Alloggi Hotel benessere Last Minute
Località Come arrivare Meteo
Musei Escursioni Aree sciistiche Manifestazioni
Maerz - Marzo

Manifestazioni in Alto Adige. Aprile 2017

aprile
maggio

L'asparago: un'infinità di creazioni e variazioni culinarie ed artistiche.

1 aprile

Lo slalom gigante più lungo del mondo.

1 - 15 aprile

Lana si trova circondata da frutteti in fiore. In queste settimane si festeggia la fioritura con una serie di manifestazioni: mercatino delle pulci, escursioni, guida nei meleti, gita guidata in bicicletta, visite al museo di frutticoltura a Lana e visita guidata al museo degli usi e costumi a Foiana.

2 aprile

9 aprile

Gara internazionale Cross Country di MTB, una manifestazione sportiva a livello internazionale. Gli appassionati attendono con interesse il grande avvenimento ciclistico. La gara costituisce una delle più impegnative al mondo per quanto riguarda il cross-country.

Metà aprile
Fine maggio

Oltre alle delizie a base di asparago, la zona propone meravigliosi paesaggi dove poter fare lunghe passeggiate tra i sentieri.

17 aprile

Il lunedì dell'Angelo (Pasquetta) i cavalli avelignesi dal manto sauro e dalla bionda criniera, cavalcati da ragazzi/e in costume tradizionale, corrono all'Ippodromo di Maia. L'inizio delle corse è preceduto da una sfilata dei partecipanti con bande e gruppi folcloristici lungo le vie del centro.

22 aprile
10 giugno

I 15 comuni lungo la Strada del Vino in Alto Adige invitano al festival enogastronomico che ha il vino come punto centrale del programma vasto e articolato. Degustazioni, visite alle cantine e passeggiate didattiche tra i vigneti.

29 aprile

"Dai campi in fiore ai ghiacciai eterni": con questo motto andrà in scena la Oetzi Alpin Marathon. Maratona molto impegnativa. La competizione si articola in tre discipline: mountainbike, corsa e sci. Da Naturno fino in Val Senales.

29 aprile
1 maggio

La piazza Walther si trasforma in un mare di fiori e profumi.

30 aprile

Atleti di fama mondiale si misurano in un percorso di 21,5 km lungo le vie più suggestive della Primavera Meranese (Merano - Lagundo).