Alloggi Hotel benessere Last Minute
Località Come arrivare Meteo
Musei Escursioni Aree sciistiche Manifestazioni
Maerz - Marzo

Manifestazioni in Alto Adige. Marzo 2018

9 - 11 marzo

In tre giorni circa cento produttori caseari, provenienti da tutta Europa, presenteranno poco meno di 1000 tipi di formaggi diversi. La manifestazione, giunta ormai ad avere eco a livello internazionale, è diventata uno dei più importanti eventi caseari nell'arco alpino e di certo una delle più importanti vetrine del settore per l'economia casearia in Alto Adige. La vasta scelta di espositori e prodotti è arricchita da un programma di intrattenimento adatto per visitatori giovani e adulti. Info: www.kaesefestival.com

2017

4 marzo

Salita fino al Rifugio Martello (ca. 600 m dislivello). La Marmotta Vertical viene riconosciuta per la classe gara e la classe Hobby (sci o ciaspole con tempo indicativo).

16 - 18 marzo

Nell'ambito della tradizionale mostra assaggio di vini un convegno specializzato su un prodotto bolzanino: giornalisti del settore, esperti nella produzione, del marketing del vino provenienti dall'Italia e dall'estero fanno il punto su uno dei vini di Bolzano. Enologi appassionati, intenditori esperti e meno esperti possono, durante i diversi seminari, scoprire l'Alto Adige e i suoi vini, sperimentare la degustazione professionale e acquisire innovativi concetti enologici per la gastronomia.

18 - 19 marzo

Spettacolare gara internazionale di scialpinismo individuale nello stile classico che vede protagonisti sulle nevi altoatesine scialpinisti di calibro mondiale che si presenteranno al cospetto delle imponenti cime del Parco Nazionale dello Stelvio, con il gruppo dell'Ortles-Cevedale a dominare lo sfondo, armati di sci, "pelli" e grande determinazione.
18/03/2017 MarmottaTrophy SPRINT, Finale Coppa Italia Senior e Giovani, S├╝dtirolCup, AlpenCup serie gara
19/03/2017 MarmottaTrophy INDIVIDUAL, Coppa Italia, S├╝dtirolCup, AlpenCup serie gara

19 - 26 marzo

Un omaggio alla filosofia di vita della musica swing. Per un'intera settimana di vacanza, l'Alpe di Siusi e l'Altipiano dello Sciliar divengono teatro di eventi musicali, sportivi e mondani ispirati a Glenn Miller e Fred Astaire.

24 marzo

Competizione in notturna di sci alpinismo a squadre attorno al gruppo del Sella nelle Dolomiti e che ogni anno riunisce i fuoriclasse di questa disciplina. Partenza e arrivo a Canazei. Si scavalcano i quattro passi dolomitici che sono Campolongo, Pordoi, Sella e Gardena, ancora più magici nella loro versione notturna e illuminati durante la competizione solo dai frontalini dei concorrenti e dalla luna, se il cielo sarà limpido. Il tracciato collega, attraverso un percorso di 42 km, i principali paesi delle quattro valli ladine, proponendo in totale oltre 2.700 metri di dislivello di sola salita.

25 marzo

Lo slalom gigante più lungo dell'Alta Pusteria dal Monte Elmo a Versciaco. Partenza all'altopiano del Monte Elmo.