Alloggi Hotel benessere Last Minute
Località Come arrivare Meteo
Musei Escursioni Aree sciistiche Manifestazioni
Mai - Maggio

Manifestazioni in Alto Adige. Maggio 2018

aprile
maggio

L'asparago: un'infinità di creazioni e variazioni culinarie ed artistiche.

Metà aprile
Fine maggio

Oltre alle delizie a base di asparago, la zona propone meravigliosi paesaggi dove poter fare lunghe passeggiate tra i sentieri.

21 aprile
9 giugno

I 15 comuni lungo la Strada del Vino in Alto Adige invitano al festival enogastronomico che ha il vino come punto centrale del programma vasto e articolato. Degustazioni, visite alle cantine e passeggiate didattiche tra i vigneti.

25 - 27 maggio

Una manifestazione dedicata ai prodotti di qualità con il marchio "Qualità Alto Adige": Speck Alto Adige IGP, Mela Alto Adige IGP, Vini Alto Adige DOC, latte e latticini. In ulteriori 60 bancarelle si può gustare, assaggiare, provare strudel, pane, miele, ortaggi, frutti, succhi di mela e grappa.

25 - 27 maggio

Per le squadre la partenza è dal Castello avito dei von Wolkenstein, cioè dal Castel Forte, sopra Ponte Gardena, e passando per Castelrotto (il passaggio degli anelli), Siusi (il labirinto) ed il laghetto di Fiè (il galoppo con ostacoli) si finisce al Castel Presule a Fiè allo Sciliar. La Cavalcata "Oswald von Wolkenstein" dura due giorni.

2017

1 maggio

Un incontro fiorito: la regina degli asparagi, del luppolo e altre maestà si troveranno il giorno 1 maggio per festeggiare la festa della fioritura con la regina delle mele. Escursioni attraverso i frutteti, serate di diapositive e corsi di cucina faranno da programma al festival reale.

18 - 28 maggio

Lana diventa la capitale della musica dell'Alto Adige. Swing, blues, dixie, rock, ritmi latini, pittura e letteratura, cabaret musicale e teatro interattivo. La cultura musicale di alto livello, con interpreti internazionali e locali, calca i palcoscenici più disparati ed insoliti. Nel 2017 LanaLive si dedicherà alla diretta connessione tra la conca meranese e Milano lungo la via delle Palade e attraverso la Val di Non in Trentino. Lungo questa importante arteria di connessione avranno luogo concerti, interventi performativi e teatrali, mostre, proiezioni cinematografiche e tour di scoperta.

20 - 21 maggio

Canoe in gara sulle acque del torrente Passirio.

2016

7 maggio

Presso il padiglione del tennis.