Alloggi Hotel benessere Last Minute
Località Come arrivare Meteo
Musei Escursioni Aree sciistiche Manifestazioni
Oetzi Alpin Marathon

Oetzi Alpin Marathon, maratona estrema

La Ötzi Alpin Marathon si articola in tre discipline: mountainbike (24,2 km), corsa (11,8 km) e sci d'alpinismo (6,2 km). I concorrenti possono partecipare singolarmente oppure in squadre da tre frazionisti.

"Dai campi in fiore ai ghiacciai eterni", questo è il motto della Oetzi Alpin Marathon da Naturno fino in Val Senales (Alto Adige).

La maratona estrema Oetzi Alpin Marathon si svolge il 29 aprile 2017.

La spettacolare maratona estrema di 42,2 km e 3.242 metri di dislivello è composta da tre discipline e conduce da Naturno (554 metri), attraverso la val Senales, a Maso Corto, e da qui fino alla stazione a monte dell'impianto di risalita del ghiacciaio (3212 metri).

Dalla partenza a Naturno i partecipanti percorrono 24,2 chilometri in sella alla mountainbike fino a Madonna di Senale. Da qui proseguono per altri 11,8 chilometri di corsa fino a Maso Corto.

Da Maso Corto i concorrenti salgono con gli sci d'alpinismo fino all'arrivo posto presso il Bergrestaurant Grawand, la stazione a monte del ghiacciaio della Val Senales (3.212 metri), dopo aver superato ben 1.201 metri di dislivello.

Percorso

Percorso totale: 42,2 km (distanza maratona)
Percorso mountainbike: 24,2 km
Percorso corsa: 11,8 km
Percorso sci: 6,2 km
Dislivello: 3242 m