Alloggi Hotel benessere Last Minute
Località Come arrivare Meteo
Musei Escursioni Aree sciistiche Manifestazioni
Juli - Luglio

Manifestazioni in Alto Adige. Agosto 2017

1 - 18 agosto

Edizione della rassegna cabarettistica: comici e mimi internazionali sul palco.

3 agosto

Niccolò Fabi (ITA). I concerti di Trauttmansdorff sono molto più di un piacere puramente acustico: la simbiosi tra musica e natura offre alle visitatrici e ai visitatori un'esperienza unica per tutti i sensi.

5 - 6 agosto

Vendita di albicocche venostane e di prodotti artigianali con il marmo di Lasa.

6 agosto

Corsa in montagna al Rifugio Petrarca. Da Plan (1.620 m) al Rifugio Petrarca (2.875 m). Percorso: ca. 10,4 km, Dislivello: 1.255 m.

14 agosto

Ogni anno il 14 agosto si svolge la tradizionale Marcia Notturna a Dobbiaco. La partenza è alle ore 20.30 dal Grand Hotel Dobbiaco.

15 agosto

Ogni anno a ferragosto, una festa campestre con molte attrazioni folcloristiche e specialità gastronomiche locali.

15 agosto

Raggiungibile con la funivia Hirzer da Saltusio in Val Passiria.

18 - 20 agosto

Una grande manifestazione storica vicino a Castel Coria a Sluderno. Immergetevi nel profondo Medioevo per sperimentare da vicino la vita e le gesta dei cavalieri. Uno spettacolo per tutta la famiglia.

22 agosto
1 settembre

Conservatorio Monteverdi a Bolzano.

23 agosto
22 settembre

Festival Internazionale di musica classica al Kursaal. Orchestre di fama mondiale e solisti acclamati garantiscono elevate prestazioni artistiche nella splendida cornice liberty del Kurhaus di Merano. Elevate prestazioni artistiche, per vivere intensamente grandi emozioni musicali. E non si parla solo di classica. Le Settimane Musicali Meranesi prevedono sempre anche serate dedicate al jazz e ad altra musica seria.

24 agosto

Adel Tawil (GER). I concerti di Trauttmansdorff sono molto più di un piacere puramente acustico: la simbiosi tra musica e natura offre alle visitatrici e ai visitatori un'esperienza unica per tutti i sensi.

27 agosto

Una maratona attraverso le Maddalene da Madonna di Senale (1351 m) alla Malga Bordolona di Sotto (1806 m), correndo costantemente su di una quota media di 2000 m. La lunghezza totale è di 40,93 km. Quota massima a Passo Binasia, 2296 m. Il dislivello totale di salita è di 2200 m e quello di discesa di 1745 m. Collega la parte di territorio della Val di Non in Alto Adige dove si parla tedesco con il territorio della Val di Non che si trova nella provincia di Trento e si snoda lungo il sentiero escursionistico numero 133 Aldo Bonacossa. La partenza della corsa è alle ore 7 nel centro di Senale.

27 agosto

Malga di Rodengo. La festa incomincia alle ore 11.00 con la S. Messa.

2018

25 - 26 agosto

La malga Fane (1736 m) sopra Valles vicino a Rio Pusteria diventa il palcoscenico ideale per far conoscere uno dei prodotti agricoli più preziosi: il latte. Una festa adatta a tutti, specialmente per famiglie.

2016

5 - 7 agosto

Gastronomia, musica e divertimento lungo le vie del centro città. La festa si svolge ogni due anni.

26 - 28 agosto

Una festa all'interno delle mura cittadine. Ricco programma di manifestazioni musicali e folcloristiche, rappresentazioni teatrali, nonché la ricca offerta gastronomica.

2008

8 - 10 agosto

Dopo il 1999 ed il 2004 in occasione dei 700 anni della città, Glorenza intende nuovamente far rivivere i tempi dei nostri antenati con la festa cittadina "Glurens Gaudens".