Alloggi Hotel benessere Last Minute
Località Come arrivare Meteo
Musei Escursioni Aree sciistiche Manifestazioni
Veranstaltungen - Manifestazioni

Manifestazioni in Alto Adige

2 febbraio 2016
14 gennaio 2018

Come il rame cambiò il mondo. La mostra ripercorre la storia del rame. Sono esposti numerosi ritrovamenti archeologici dell'area alpina, così come significativi reperti originali delle regioni confinanti.

5 luglio
30 agosto

Nei mercoledì di #DolomitesVives in luglio e agosto la strada verso il Passo Sella viene chiusa al traffico automobilistico. Il transito è consentito solo a mezzi a trazione elettrica, agli autobus del trasporto pubblico locale, alle biciclette e ai pedoni.

22 agosto
1 settembre

Conservatorio Monteverdi a Bolzano.

23 agosto
22 settembre

Festival Internazionale di musica classica al Kursaal. Orchestre di fama mondiale e solisti acclamati garantiscono elevate prestazioni artistiche nella splendida cornice liberty del Kurhaus di Merano. Elevate prestazioni artistiche, per vivere intensamente grandi emozioni musicali. E non si parla solo di classica. Le Settimane Musicali Meranesi prevedono sempre anche serate dedicate al jazz e ad altra musica seria.

24 agosto

Adel Tawil (GER). I concerti di Trauttmansdorff sono molto più di un piacere puramente acustico: la simbiosi tra musica e natura offre alle visitatrici e ai visitatori un'esperienza unica per tutti i sensi.

27 agosto

Una maratona attraverso le Maddalene da Madonna di Senale (1351 m) alla Malga Bordolona di Sotto (1806 m), correndo costantemente su di una quota media di 2000 m. La lunghezza totale è di 40,93 km. Quota massima a Passo Binasia, 2296 m. Il dislivello totale di salita è di 2200 m e quello di discesa di 1745 m. Collega la parte di territorio della Val di Non in Alto Adige dove si parla tedesco con il territorio della Val di Non che si trova nella provincia di Trento e si snoda lungo il sentiero escursionistico numero 133 Aldo Bonacossa. La partenza della corsa è alle ore 7 nel centro di Senale.

27 agosto

Malga di Rodengo. La festa incomincia alle ore 11.00 con la S. Messa.

Inizio settembre

Il ritorno del pastore con il suo gregge.

2 settembre

La Strada dello Stelvio chiusa al traffico e libera per la bici. Un grande evento ciclistico per i fan della bicicletta in montagna. Lungo un tracciato di circa 27 km ed un dislivello di 2000 metri in uno scenario suggestivo. Solo ciclisti e niente auto.

3 - 9 settembre

Attraversamento delle Alpi a piedi in otto giorni dalla Germania in Alto Adige. La manifestazione si rivolge ad escursionisti, Nordic Walker, maratoneti, professionisti e dilettanti. Il colpo di start per l'attraversamento delle Alpi cade tradizionalmente in Germania.

8 - 10 settembre

Torna la tradizionale Festa della Città nel centro storico di Bolzano. Stand distribuiti in tutto il centro storico che offrono varie specialità gastronomiche. Palchi per la musica dal vivo, angoli gioco per i più piccoli, intrattenimenti vari, una grande orchestra da ballo, teatro di strada.

8 - 17 settembre

La pera "Pala" è una storica varietà frutticola: escursioni, conferenze, corsi di cucina e un mercato vogliono sottolineare oltre all'aspetto puramente gastronomico, il valore di questo raro frutto.