Alloggi Hotel benessere Last Minute
Località Come arrivare Meteo
Musei Escursioni Aree sciistiche Manifestazioni
Veranstaltungen - Manifestazioni

Manifestazioni in Alto Adige

2 febbraio 2016
14 gennaio 2018

Come il rame cambiò il mondo. La mostra ripercorre la storia del rame. Sono esposti numerosi ritrovamenti archeologici dell'area alpina, così come significativi reperti originali delle regioni confinanti.

24 novembre
6 gennaio

Magie d'avvento nel centro storico di Bolzano con circa 80 espositori in piazza Walther. Manifestazioni di contorno con musiche ispirate all'Avvento, carrozze trainate da cavalli. Centinaia di luci illuminano le vie e i vicoli della città, mentre in sottofondo si odono i canti e le melodie tipiche della tradizione natalizia. Le più belle idee regalo in una calda atmosfera natalizia.

24 novembre
6 gennaio

Il periodo natalizio a Merano è uno dei momenti più suggestivi dell'anno. Il Mercatino di Natale, le numerose proposte gastronomiche, i concerti, gli eventi di piazza accrescono il gioco di emozioni e sensazioni natalizie.

24 novembre
6 gennaio

Il Mercatino di Natale di Bressanone è uno dei momenti più animati e ricchi d'atmosfera di tutto l'anno. Ogni visitatore trova qualcosa di particolare per i propri gusti. Numerosi stands propongono quanto di più tipico ed originale della tradizione sudtirolese.

24 novembre
6 gennaio

Si svolge sulla piazza della Città, con un ricco programma collaterale sia sulla piazza del mercatino che nel centro storico addobbato a festa. Interessante è quando piccoli angeli e musicanti si aggirano lungo le vie del centro.

24 novembre
6 gennaio

La "Perla della Val Pusteria" è l'ideale per conciliare il divertimento sulle piste da sci con emozionanti passeggiate tra le incantevoli case medievali della Via Centrale. Dove il Mercatino di Natale offre i più caratteristici prodotti artigianali e specialità dolciarie per tutti i gusti.

1 dicembre
6 gennaio

Nelle vetrine e nelle finestre delle case storiche, particolarmente suggestive di sera quando sono illuminate.

1 dicembre - 6 gennaio

Prodotti artigianali quali presepi, addobbi per l'albero di Natale, angioletti. A S. Cristina, ad Ortisei ed a Selva di Val Gardena lungo la via pedonale.

5 - 6 dicembre

In tutto l'Alto Adige tradizionali sfilate lungo le città con i diavoli. San Nicola era vescovo a Mira nell'Asia Minore, patrono della città di Bari, della Russia, della Grecia e anche dei fanciulli. In Alto Adige viene festeggiato dai bambini, che aspettano con ansia questo giorno. In altri tempi San Nicoló veniva accompagnato dal Diavolo, simbolo del male e delle tenebre. Portava in dono sacchetti di carta crespata rossa con mandarini, arachidi e biscotti speziati il cui profumo ricordava l'Oriente e i paesi meridionali, da cui provenivano e dove San Nicola aveva vissuto.

7 e 14 dicembre

Quando durante le notti silenziose si sentono grida raccapriccianti, suoni di campane ed un gran frastuono, il Sarentinese lo sa: è di nuovo la notte del Klöckeln. Nei primi giovedì di avvento in Val Sarentino i Klöckeln vanno di casa in casa, per cantare le loro canzoni dall’antica melodia. Si festeggia nei tre giovedì prima di Natale.

8 - 10 dicembre

Sotto i portici ed in Piazza della Città, i produttori dell'Alta Val Venosta, del Sudtirolo, della Germania, dell'Austria e della Svizzera, offrono sulle loro bancarelle prodotti tipici per il periodo natalizio: biscotti, zelten, cesti di vimini, giocattoli di legno, lanterne, candele e tanti altri oggetti natalizi e dell'artigianato. Inoltre per questa occasione ogni pomeriggio la Filodrammatica di Glorenza propone uno spettacolo teatrale sul tema natalizio. Si tengono inoltre vari concerti.

15 - 16 dicembre

Anche quest'anno la Val Gardena si prepara ad ospitare due gare di Coppa del Mondo: il Super-G e la Discesa Libera maschili.

16 - 17 dicembre

Alla Nordic Arena in alta Val Pusteria i campionissimi dello sci di fondo daranno una notevole spinta alla loro stagione agonistica, con le donne a scattare prima degli uomini sia in occasione della gara skating del sabato, sia in occasione della sfida in classico della giornata successiva, completando 10 km contrariamente ai 15 km dei maschi.

17 - 18 dicembre

Quest'anno la Val Badia si prepara ad ospitare due gare di Coppa del Mondo: lo Slalom Gigante maschile e lo Slalom Gigante Parallelo maschile.

31 dicembre

La tradizionale gara di San Silvestro per le vie del centro storico di Bolzano. Si attendono grandi nomi da tutto il mondo.

6 - 14 gennaio

Volando per i cieli dell'Alta Pusteria con le mongolfiere. Si possono prenotare ogni giorno dei voli in mongolfiera.

10 - 17 gennaio

Nelle località altoatesine di San Candido (10 - 13 gennaio) e San Vigilio di Marebbe (15 - 17 gennaio), partecipano artisti provenienti da tutto il mondo.

13 gennaio

La Gran Fondo delle cinque stelle! 5 stelle come i 5 Comuni che ospiteranno la prossima Pustertaler Skimarathon: Dobbiaco, Villabassa, Braies, San Candido, Sesto.

18 - 21 gennaio

Questo è l'appuntamento più amato dagli appassionati di questa disciplina composta da sci di fondo e tiro con la carabina, che richiede velocità, tecnica, precisione e concentrazione. Nello stadio in Valle di Anterselva. Il villaggio del biathlon ed un ricco programma di contorno.