Alloggi Hotel benessere Last Minute
Località Come arrivare Meteo
Musei Escursioni Aree sciistiche Manifestazioni
Februar - Febbraio

Manifestazioni in Alto Adige. Febbraio 2018

2 - 3 febbraio

Il programma della Coppa IBU in Val Martello prevede due sprint e un inseguimento. In mattinata, sempre alle 10, scatteranno le gare femminili, i maschi si cimenteranno in pista e al poligono nel primo pomeriggio.

3 - 4 febbraio

La Granfondo di sci nordico Dobbiaco-Cortina unisce l'Alta Pusteria con la perla dell'Ampezzano. Segue la linea ferroviaria che era attiva fino al 1962. Ogni anno partecipano alla gara circa 1500 atleti: il primo giorno si corrono i 50 km con tecnica classica, mentre il secondo giorno è dedicato ai 30 km della tecnica skating.
Sabato: 50 km Classic da Dobbiaco a Cortina d'Ampezzo.
Domenica: 30 km Skating da Fiames (Cortina d'Ampezzo) a Dobbiaco.

17 - 18 febbraio

Ogni anno questa rinomata gara di fondo attira migliaia di atleti amatoriali e professionisti provenienti da varie nazioni. 42 km di piste perfettamente preparate. La gara altoatesina è sempre una delle più frequentate: classico, skating, sprint, giovani, è lo sci di fondo a 360º. Sarà doppia la proposta per gli agonisti con la prova di 42 e 30 km in tecnica classica il sabato e quella in skating sulle stesse distanze la domenica.

2017

28 febbraio

Con inizio della sfilata alle ore 13.00. Il martedì grasso negli anni dispari. La sfilata dell'Egetmann è uno dei più singolari cortei del carnevale di tutto l'arco alpino, di antica tradizione e misteriose origini. La sfilata è un po' grezza. Per cui è neccessario prepararsi bene anche come spettatore. È importante indossare vestiti vecchi ed essere in buona forma fisica.