Alloggi Hotel benessere Last Minute
Località Come arrivare Meteo
Musei Escursioni Aree sciistiche Manifestazioni
Meransen - Maranza

Maranza in Valle Isarco

Da Rio Pusteria, all'inizio della Val Pusteria, c'è una bella strada panoramica che porta a Maranza (1414 m), meta di vacanze in Valle Isarco (Alto Adige). Vi si può arrivare anche in funivia.

NEI DINTORNI

La chiesa di San Giacomo, situata a 1414 m sul livello del mare, risale al XIII secolo. Tutt'intorno, disseminate nel paesaggio, le case coloniche di Maranza, un paese soleggiato immerso nei campi e nei prati a perdita d'occhio.

Il dolce pendio della montagna si copre di boschi di conifere sempre più fitti, che poi cedono il passo ai vasti alpeggi ed alle cime delle montagne, fino a circa 2700 m sul livello del mare.

Non si deve assolutamente rinunciare alle passeggiate, perchè il paesaggio lo merita. Salendo sulle cime solitarie si gode di un panorama indescrivibile sulle Dolomiti, sulle Alpi dell'Ötztal e sulle Alpi Aurine.

Gli alpeggi, i laghi alpini e le cime sopra Maranza vi fanno riscoprire il mondo e la natura sotto una luce nuova.

Per avvicinarsi comodamente alle montagne, c'è anche una telecabina che vi porta fino a 2070 m.

Che decidiate di conquistare una cima o di fare una camminata fino alla malga successiva, lasciatevi sedurre dalla varietà della flora alpina tutt'intorno o dalla calorosa ospitalità con cui verrete accolti.

La piscina coperta della zona sportiva di Maranza, a due passi dal minigolf e dal padiglione del tennis, offre, oltre a una bella nuotata, la possibilità di usufruire delìi servizi del suo centro sauna e benessere.

Sentiero dei Tigli

Lungo il preistorico sentiero dei reti che sale da Rio Pusteria a Maranza si sono allestiti dei capitelli con raffigurazioni e relative scritte, che accompagnano i pellegrini fino al santuario delle Tre Vergini. La chiesa, il cui patrono è San Giacomo e le Tre Vergini, è un capolavoro di arte barocca.

Giro delle baite Gitschberg

Il giro delle baite Gitschberg offre una vista spettacolare sulla Val Pusteria e sulle vette dei monti di Fundres. Inoltre include anche il passaggio a tante baite originali che invitano a ristorarsi. Interessanti sono i punti sosta "Panoramabild Moserhütte" per la vista ed il punto di sosta "Gampen" con le sculture di legno.

Inverno

Maranza è il tipico paese per la classica settimana bianca con tutti gli elementi: il Centro sciistico Gitschberg (1400 m - 2512 m) con 22 km di discese incantevoli, impianti di risalita moderni per raggiungere la cima più alta.