Alloggi Hotel benessere Last Minute
Località Come arrivare Meteo
Musei Escursioni Aree sciistiche Manifestazioni
Kronplatz - Plan de Corones

Zona escursioni e area sciistica Plan de Corones

Aria cristallina, prati verdi, cime scoscese, dolci colline, nel cuore delle Dolomiti, in Val Pusteria ce ne è per tutti i gusti. Tranquillità, distensione, aria fresca ed avventura.

Tre Parchi Naturali circondano il Plan de Corones: il Parco Naturale di Fanes-Senes-Braies con ampi altipiani ed il fiabesco e smeraldino Lago di Braies, il Parco Naturale Puez-Odle con i pianori sassosi e le vette vertiginose delle Odle ed il Parco Naturale Vedrette di Ries-Aurina con i suoi tremila, i ghiacciai, le pareti a picco.

Nature.Fitness.Park Plan de Corones - Dolomiti

Il Nature.Fitness.Park Plan de Corones - Dolomiti è uno dei più grandi Nature.Fitness.Park d'Europa con 285 chilometri di itinerari segnalati, per praticare Nordic Walking.

Si trova ai piedi del Plan de Corones, in un fantastico ambiente naturale che va da Brunico a Falzes e Valdaora fino a Rasun in Valle di Anterselva.

Possibilitä di numerosi escursioni leggere e media difficoltà.

Inverno

Respirare la frizzante aria di montagna, guardare il cielo azzurro, trascorrere sportivamente la giornata: scendere per piste simili a tappeti fino a valle con gli sci da carving, spigolare acrobaticamente con lo snowboard o semplicemente sentire lo scricchiolio della neve sotto le pesanti calzature, è per questo che batte il cuore dello sportivo invernale.

Nella stagione bianca tutto ruota intorno al Plan de Corones, la montagna dello sci, alta 2.275 m, priva di alberi, fra le Alpi Aurine a nord e le Dolomiti a sud.

Plan de Corones, una montagna ideale. Se un giorno a qualcuno dovesse venire l'idea di realizzare la montagna ideale per praticare lo sci, probabilmente essa non avrebbe un aspetto molto diverso dal Plan de Corones.

Non importa di che tipo di divertimento invernale si tratti: il Plan de Corones con i suoi 2275 m è fatto apposta.

Una cima marcata sottolineata da un'ampia cintura boscosa, coronata maestosamente in alto da un ampio altipiano. La cima è quasi piatta, comoda e controllabile ed in più offre, in aggiunta gratuita, un grandioso panorama su un mare di montagne innevate circostanti.

116 chilometri di piste e 31 moderni impianti di risalita fanno del Plan de Corones (2275 m) il comprensorio sciistico per famiglie, gli sciatori e gli amanti dello snowboard più esigenti.

Chi ama il sole ha la possibilità di godersi le lunghe discese a valle su 3 versanti ed il grande pianoro soleggiato situato sulla cima. Da Riscone a Plan de Corones.

Cabinovie a valle, due discese a valle con lunghezza di 5 km. Centro sciistico per bambini e principianti alla stazione a valle.

È il territorio ideale per gli sciatori non troppo esperti, un paradiso per chi in vacanza ama i piaceri e la tintarella.

Sul versante nord discese sportive verso Riscone. Sul versante est, verso Valdaora, ampie piste da carving, condizioni fantastiche per sciatori e snowboarder.

Spazio illimitato per ampie volute, rifugi tipici per una sosta ideale fra una discesa e l'altra. Ad ovest il versante di grande fascino paesaggistico verso San Vigilio di Marebbe.

Discese comode e varie in un idilliaco ambiente alpino. Il Plan de Corones. Una montagna per ogni gusto. Una meta di vacanze con tanti talenti ed un'esperienza ad elevata garanzia di soddisfazione.

I dintorni ne sono il complemento ideale. Il paese di Riscone e la cittadina di Brunico, il paese di Valdaora e di San Vigilio di Marebbe.