Alloggi Hotel benessere Last Minute
Località Come arrivare Meteo
Musei Escursioni Aree sciistiche Manifestazioni
Pragsersee - Lago di Braies

La Valle di Braies in Alto Adige

Il lago di Braies è racchiuso dalle maestose Dolomiti di Braies e circondato dal Parco Naturale Fanes-Sennes-Braies. Presso il lago c'è la possibilità di affittare delle barche a remi o di percorrere in un'ora circa il sentiero che costeggia tutto il lago.

La Valle di Braies è una valle laterale della Val Pusteria in Alto Adige con le Dolomiti che fanno da sfondo. Il suo carattere rurale è vistoso tanto a Braies di Fuori che a Braies di Dentro che a San Vito.

A chi preferisce camminare, lo spettacolo di quello che un tempo fu il Regno di Fanes si rivela lungo sentieri ben segnati. Escursioni, scoprire la flora e la fauna, diversi percorsi per praticare il Nordic Walking.

Da visitare è anche Prato Piazza nella Valle di Braies, un alpeggio situato a 2000 m con varie possibilità per escursioni o per tranquille passeggiate. L'alpeggio è anche raggiungibile in auto negli orari stabiliti. Durante i mesi di luglio e agosto è in funzione anche un servizio navetta.

In inverno

Le aree sciistiche della Val Pusteria si trovano in Valle Aurina, in Val Badia, in Valle di Braies, a Brunico, a San Vigilio di Marebbe, a Dobbiaco ed a Sesto.

I patiti del fondo possono vivere momenti di grande sport a Prato Piazza, in un panorama prodigo di colpi di scena ed immergersi in avventure senza fine sui tracciati e sugli anelli, tutti collegati, disseminati nel territorio dell'Alta Pusteria.

Non meno elettrizzanti si preannunciano le opportunità per lo sciatore e lo snowboarder.

Il servizio navetta fa la spola tra gli abitati e gli impianti di risalita che immettono nella rete di piste da sci dell'Alta Pusteria e del Dolomiti Superski.

Particolarmente amate sono le uscite in slitta trainata dai cavalli od il brivido della pista per slittini che scende da Prato Piazza.

Ed ancora gli itinerari sci alpinistici e mete leggendarie come il Picco di Vallandro o meno impegnative come la pittoresca Valle del Rio Fosco.