Alloggi Hotel benessere Last Minute
Località Come arrivare Meteo
Musei Escursioni Aree sciistiche Manifestazioni
Oberinn - Auna di Sopra

Auna di Sopra sull'Altipiano del Renon

La caratteristica di Auna di Sopra (1303 m) sull'Altipiano del Renon in Alto Adige è quella di essere circondata da boschi e prati particolarmente belli, così come il panorama che vi si gode, soprattutto verso occidente.

Auna di Sopra è il punto più riparato dal vento e maggiormente illuminato dal sole dell'intero altopiano del Renon.

La chiesetta di S. Leonardo è circondata da una catena che pare stritolarla ed è stata edificata su di un cimitero pagano.

Auna di Sopra è il secondo paese che si incontra salendo dalla Val Sarentino dopo aver passato Vanga. Seguono Caminata e Collalbo.

Auna di Sopra è una frazione raggiungibile in automobile o con l'autobus da Collalbo.

Il trenino e la ferrovia

Da Collalbo a Maria Assunta, i due capolinea della ferrovia del Renon, corrono sei chilometri e mezzo, tutti circondati da boschi e prati.

Museo dell'apicoltura

Nel Museo dell'apicoltura si ha la possibilità di conoscere la storia e l'evoluzione dell'apicoltura, la tecnica apistica ed i prodotti dell'alveare.

Le piramidi di terra

Le piramidi di terra, il fenomeno geologico più singolare dell'altopiano del Renon, è quello degli alti pinnacoli di terra sovrastati da un masso che vengono chiamati piramidi o rivelloni.

Area sciistica e zona escursionistica Corno del Renon

Il Corno del Renon è considerato uno dei posti con la migliore vista panoramica in Alto Adige. Dal Corno del Renon si apre un panorama a 360 gradi.