Alloggi Hotel benessere Last Minute
Località Come arrivare Meteo
Musei Escursioni Aree sciistiche Manifestazioni
Unterland - Bassa Atesina

Come arrivare in Bassa Atesina e Bolzano e dintorni

In auto

Da Modena (A22); Milano (A4), Verona (A22) fino all'uscita Bolzano Sud e percorrete per alcuni chilometri la superstrada MeBo in direzione Merano. Per Appiano e Caldaro lasciate la superstrada alla prima uscita; per Terlano, Meltina, Andriano alla seconda uscita; per Vilpiano alla terza.

Dall'uscita autostradale Egna - Ora in direzione ovest raggiungete le località Caldaro, Termeno, Cortaccia, Margrè, Cortina all'Adige.

Dall'uscita autostradale Egna - Ora in direzione est raggiungete le località Egna, Ora, Salorno, Montagna, Aldino, Trodena - San Lugano ed Anterivo.

Uscita autostradale di Bolzano Nord verso Bolzano e seguire l'indicazione Renon. Da Bolzano a Renon: 18 km.

Uscita autostradale di Bolzano Sud verso Bolzano e seguire l'indicazione Val Sarentino.

In treno

Fermata per tutti i treni IC e EC nella stazione di Bolzano. Il treno diretto ferma anche ad Ora, da dove partono autobus per le località circostanti. A Terlano e Vilpiano fa fermata il treno Bolzano - Merano.

In pullman

Servizi navetta collegano poi ogni ora o più volte al giorno, a seconda della località di destinazione, le stazioni di arrivo con le località turistiche prescelte. Dalla stazione delle corriere di Bolzano (di fronte alla stazione) partono autobus per tutte le località della zona di villeggiatura della Bassa Atesina e Bolzano e dintorni.

Renon: davanti alla stazione di Bolzano partono gli autobus per Collalbo - Renon e le linee urbane per la stazione a valle della funivia Renon, dove parte la funivia ogni 4 minuti ed in 12 minuti arriva a Soprabolzano - Renon.

In aereo

Gli aeroporti più vicini sono Bolzano, Innsbruck, Verona, Monaco e Milano. Da questi i collegamenti con autobus o treno sono ottimi.