Gennaio

Manifestazioni in Alto Adige. Gennaio 2020

29 novembre
6 gennaio

Magie d'avvento nel centro storico di Bolzano con circa 80 espositori in piazza Walther. Manifestazioni di contorno con musiche ispirate all'Avvento, carrozze trainate da cavalli. Centinaia di luci illuminano le vie e i vicoli della città, mentre in sottofondo si odono i canti e le melodie tipiche della tradizione natalizia. Le più belle idee regalo in una calda atmosfera natalizia.

29 novembre
6 gennaio

Il periodo natalizio a Merano è uno dei momenti più suggestivi dell'anno. Il Mercatino di Natale, le numerose proposte gastronomiche, i concerti, gli eventi di piazza accrescono il gioco di emozioni e sensazioni natalizie.

29 novembre
6 gennaio

Il Mercatino di Natale di Bressanone è uno dei momenti più animati e ricchi d'atmosfera di tutto l'anno. Ogni visitatore trova qualcosa di particolare per i propri gusti. Numerosi stands propongono quanto di più tipico ed originale della tradizione sudtirolese.

29 novembre
6 gennaio

Si svolge sulla piazza della Città, con un ricco programma collaterale sia sulla piazza del mercatino che nel centro storico addobbato a festa. Interessante è quando piccoli angeli e musicanti si aggirano lungo le vie del centro.

29 novembre
6 gennaio

La "Perla della Val Pusteria" è l'ideale per conciliare il divertimento sulle piste da sci con emozionanti passeggiate tra le incantevoli case medievali della Via Centrale. Dove il Mercatino di Natale offre i più caratteristici prodotti artigianali e specialità dolciarie per tutti i gusti.

29 novembre - 6 gennaio

Prodotti artigianali quali presepi, addobbi per l'albero di Natale, angioletti. A S. Cristina, ad Ortisei ed a Selva di Val Gardena lungo la via pedonale.

29 novembre
6 gennaio

Nelle vetrine e nelle finestre delle case storiche, particolarmente suggestive di sera quando sono illuminate.

31 dicembre
1 gennaio

Gara di sci di fondo a Dobbiaco. In gara la crema mondiale dello sci di fondo per la 10 e la 15 km, individual e pursuit. Sport-action e un programma musicale interessante. La Coppa del Mondo di sci di fondo ritorna a Dobbiaco del circuito Tour de Ski. Gara maschile alle 12.30, gara femminile alle 15 in tecnica libera, poi il 1 gennaio appuntamento ancora alla Nordic Arena alle 11.50 con le donne per la 10 km pursuit in classico, seguite alle 13 dai maschi per la 15 km.

4 - 12 gennaio

Volando per i cieli dell'Alta Pusteria con le mongolfiere. Si possono prenotare ogni giorno dei voli in mongolfiera.

8 - 15 gennaio

Nelle località altoatesine di San Candido (13 - 15 gennaio) e San Vigilio di Marebbe (8 - 10 gennaio), partecipano artisti provenienti da tutto il mondo.

11 gennaio

La Gran Fondo alla domenica sullo splendido ed ampiamente collaudato percorso di 62 chilometri che va ad interessare i comuni di Sesto Pusteria, San Candido, Dobbiaco e Villabassa, con due opportunità.

2015

18 gennaio

La spericolata gara su pale da neve raduna una volta all'anno i migliori piloti della pala sotto il sole del Monte Elmo. Un percorso selettivo con ripide curve, le tifoserie scatenate dei piloti della pala, un'atmosfera di festa con musica e bella gente, la leggendaria celebrazione dei vincitori.

Dolomiti Superski
Dolomiti Superski

12 zone sciistiche e 1200 km di piste con un unico skipass

Vai alla pagina
Ortler Skiarena
Ortler Skiarena

15 zone sciistiche e 330 km di piste con un unico skipass

Vai alla pagina
Oberlechner
Hotel Oberlechner

Su un altipiano soleggiato con splendida vista sulla Val Pusteria

Vai al sito
Val Senales
Val Senales

A 3200 m, piste larghe, piste da fondo ben preparate ed una pista per slittino

Vai alla pagina