Villabassa

Villabassa in Val Pusteria

Villabassa (1154 m) è adagiata nella conca della Val Pusteria in Alto Adige ed è un rinomato luogo di villeggiatura sia estivo che invernale vicino alle Dolomiti.

Se si è affascinati dalla cultura, dalle tradizioni e dalle ambientazioni in stile Belle Epoque, allora Villabassa è il luogo giusto da visitare.

Alloggi
Val Pusteria
Alloggi
Vai alla pagina
Escursioni
Val Pusteria
Escursioni
Vai alla pagina
Ciclabile
Val Pusteria
Ciclabile
Vai alla pagina

Nel 1955 vicino alla strada statale a Villabassa venne trovata una pietra miliare della strada romana della Pusteria risalente all'epoca dell'imperatore Decio (249 - 251 d.C.).

Museo del Turismo dell'Alta Pusteria

Il Museo del Turismo dell'Alta Pusteria a Villabassa offre un percorso dal tempo dagli inizi del turismo fino ai giorni nostri. Il Museo è diviso a temi a seconda del periodo trattato.

Südtirol Dolomiti Superbike

La leggendaria maratona di mountain bike Südtirol Dolomiti Superbike, la tradizionale gara dell'Alta Pusteria, si svolge solitamente in luglio. I tracciati sono due, quello da 119 km e quello da 59 km. La maratona di mountain-bike si svolge lungo cinque comuni dell'Alta Val Pusteria: Villabassa, Braies, Dobbiaco, San Candido e Sesto.

In inverno

Vicino a Villabassa si trovano i comprensori sciistici della Val Pusteria con piste tracciate su pendii soleggiati. Si ha anche la possibilità di effettuare escursioni con le racchette da neve e tour sugli sci. Per i fondisti c'è una rete di tracciati e anelli che collega Villabassa con le altre località della Val Pusteria.

Dolomiti
Le Dolomiti

Escursioni in luoghi magici e di una tale bellezza da lasciare senza fiato

Vai alla pagina
Tre Cime di Lavaredo
Tre Cime di Lavaredo

Il giro delle Tre Cime, un'escursione meravigliosa e facile

Vai alla pagina
Alpe di Siusi
Altipiano Sciliar

Un superbo scenario dolomitico: il Sassolungo ed il Sassopiatto

Vai alla pagina
Alta Via di Merano
Alta Via di Merano

Il sentiero 24 conduce lungo il Parco Naturale del Gruppo di Tessa

Vai alla pagina