Manifestazioni

Manifestazioni in Alto Adige

aprile
maggio

L'asparago: un'infinità di creazioni e variazioni culinarie ed artistiche.

Metà aprile
Fine maggio

Oltre alle delizie a base di asparago, la zona propone meravigliosi paesaggi dove poter fare lunghe passeggiate tra i sentieri.

21 aprile
9 giugno

I 15 comuni lungo la Strada del Vino in Alto Adige invitano al festival enogastronomico che ha il vino come punto centrale del programma vasto e articolato. Degustazioni, visite alle cantine e passeggiate didattiche tra i vigneti.

28 aprile

"Dai campi in fiore ai ghiacciai eterni": con questo motto andrà in scena la Oetzi Alpin Marathon. Maratona molto impegnativa. La competizione si articola in tre discipline: mountainbike, corsa e sci. Da Naturno fino in Val Senales.

29 aprile

Atleti di fama mondiale si misurano in un percorso di 21,5 km lungo le vie più suggestive della Primavera Meranese (Merano - Lagundo).

29 aprile
1 maggio

La piazza Walther si trasforma in un mare di fiori e profumi.

1 maggio

Un incontro fiorito: la regina degli asparagi, del luppolo e altre maestà si troveranno il giorno 1 maggio per festeggiare la festa della fioritura con la regina delle mele. Escursioni attraverso i frutteti, serate di diapositive e corsi di cucina faranno da programma al festival reale.

25 - 27 maggio

Una manifestazione dedicata ai prodotti di qualità con il marchio "Qualità Alto Adige": Speck Alto Adige IGP, Mela Alto Adige IGP, Vini Alto Adige DOC, latte e latticini. In ulteriori 60 bancarelle si può gustare, assaggiare, provare strudel, pane, miele, ortaggi, frutti, succhi di mela e grappa.

25 - 27 maggio

Per le squadre la partenza è dal Castello avito dei von Wolkenstein, cioè dal Castel Forte, sopra Ponte Gardena, e passando per Castelrotto (il passaggio degli anelli), Siusi (il labirinto) ed il laghetto di Fiè (il galoppo con ostacoli) si finisce al Castel Presule a Fiè allo Sciliar. La Cavalcata "Oswald von Wolkenstein" dura due giorni.

27 maggio

Manifestazione ciclistica non competitiva. Strade chiuse al traffico motorizzato dalle ore 8.30 alle ore 15.30.

Tre Cime di Lavaredo
Tre Cime di Lavaredo

Il giro delle Tre Cime, un'escursione meravigliosa e facile

Vai alla pagina
Alpe di Siusi
Altipiano Sciliar

Un superbo scenario dolomitico: il Sassolungo ed il Sassopiatto

Vai alla pagina
Oberlechner
Hotel Oberlechner

Su un altipiano soleggiato con splendida vista sulla Val Pusteria

Vai al sito
Lago di Monticolo
Bolzano dintorni

Le vie ciclabilie, il lago di Caldaro, il Grande ed il Piccolo Lago di Monticolo, i castelli

Vai alla pagina