Manifestazioni

Manifestazioni in Alto Adige

16 - 17 febbraio

Ogni anno questa rinomata gara di fondo attira migliaia di atleti amatoriali e professionisti provenienti da varie nazioni. 42 km di piste perfettamente preparate. La gara altoatesina è sempre una delle più frequentate: classico, skating, sprint, giovani, è lo sci di fondo a 360º. Sarà doppia la proposta per gli agonisti con la prova di 42 e 30 km in tecnica classica il sabato e quella in skating sulle stesse distanze la domenica.

2 marzo

Salita fino al Rifugio Martello (ca. 600 m dislivello). La Marmotta Vertical viene riconosciuta per la classe gara e la classe Hobby (sci o ciaspole con tempo indicativo).

3 marzo

Spettacolare gara internazionale di scialpinismo individuale nello stile classico che vede protagonisti sulle nevi altoatesine scialpinisti di calibro mondiale che si presenteranno al cospetto delle imponenti cime del Parco Nazionale dello Stelvio, con il gruppo dell'Ortles-Cevedale a dominare lo sfondo, armati di sci, "pelli" e grande determinazione.

17 - 24 marzo

Un omaggio alla filosofia di vita della musica swing. Per un'intera settimana di vacanza, l'Alpe di Siusi e l'Altipiano dello Sciliar divengono teatro di eventi musicali, sportivi e mondani ispirati a Glenn Miller e Fred Astaire.

22 marzo

Competizione in notturna di sci alpinismo a squadre attorno al gruppo del Sella nelle Dolomiti e che ogni anno riunisce i fuoriclasse di questa disciplina. Partenza e arrivo a Canazei. Si scavalcano i quattro passi dolomitici che sono Campolongo, Pordoi, Sella e Gardena, ancora più magici nella loro versione notturna e illuminati durante la competizione solo dai frontalini dei concorrenti e dalla luna, se il cielo sarà limpido. Il tracciato collega, attraverso un percorso di 42 km, i principali paesi delle quattro valli ladine, proponendo in totale oltre 2.700 metri di dislivello di sola salita.

28 - 31 marzo

Nell'ambito della tradizionale mostra assaggio di vini un convegno specializzato su un prodotto bolzanino: giornalisti del settore, esperti nella produzione, del marketing del vino provenienti dall'Italia e dall'estero fanno il punto su uno dei vini di Bolzano. Enologi appassionati, intenditori esperti e meno esperti possono, durante i diversi seminari, scoprire l'Alto Adige e i suoi vini, sperimentare la degustazione professionale e acquisire innovativi concetti enologici per la gastronomia.

31 marzo

Dolomiti Superski
Dolomiti Superski

12 zone sciistiche e 1200 km di piste con un unico skipass

Vai alla pagina
Ortler Skiarena
Ortler Skiarena

15 zone sciistiche e 330 km di piste con un unico skipass

Vai alla pagina
Pfeiss
Hotel Pfeiss

Tranquillità e relax, trascorrere una vacanza attiva all'aria aperta

Vai al sito
Gitschberg
Gitschberg

Discese incantevoli, impianti di risalita per raggiungere la cima più alta

Vai alla pagina