Manifestazioni

Manifestazioni in Alto Adige

12 giugno

Trail running di 21 km e 900 metri di dislivello tra le cime del Sella, del Sassolungo e del Sassopiatto, tra la Val Gardena (BZ) e la Val di Fassa (TN). Il tracciato, completamente privo di asfalto, si trova ad un'altitudine fra i 1600 e i 2300 metri. La gara transita presso alcuni dei rifugi alpini più affascinanti delle Dolomiti e dribbla tra i blocchi rocciosi della Città dei Sassi, al Passo Sella con vista unica sul ghiacciaio della Marmolada e sugli altri massicci altoatesini e della Val di Fassa. Partecipazione aperta ad amatori e professionisti. Una corsa spettacolare ed avvincente, ma sarà comunque richiesto un buon allenamento per poter affrontare nel migliore dei modi il tracciato che si svilupperà intorno al massiccio del Sassolungo su sentieri sterrati e interessando cinque comuni, con partenza ed arrivo al Monte Pana - Santa Cristina.

25 giugno
4 luglio

Il Festival d'inizio estate nell'Alto Adige. Le star del jazz mondiale suonano sulle strade e piazze, nei castelli medievali e nei teatri moderni. Il meglio per gli amanti del Jazz. Dieci giorni ricchi di emozioni nel cuore delle Alpi.

24 luglio

Il percorso misura 42,2 km di lunghezza con un dislivello di ca. 2350 m. La partenza è a Prato allo Stelvio ad un'altitudine di 915 m. 3 Percorsi: Marathon (42,195 km, 2350 m dislivello), Classic (26 km, 2250 m dislivello) e Jochmarsch (26 km, 2250 m dislivello). Marathon: Prato allo Stelvio, Agums, Lichtenberg, Glorenza, pista ciclabile lungo l'Adige, laghetto pescatori di Prato, Prato allo Stelvio, ponte Stelvio, Stelvio, maso Platzhof, Wildgehege Fragges, malga Prader Alm, malga Furkelhütte, Goldseeweg, malga Obere Tartscher Alm, Franzeshöhe, Passo Stelvio. Classic e Jochmarsch: Prato allo Stelvio, maso Pazleidhof, Stelvio, maso Platzhof, recinto selvaggina Fragges, malga Prader Alm, malga Furkelhütte, Goldseeweg, malga Obere Tartscher Alm, Franzeshöhe, Passo Stelvio. Info: stelviomarathon.it

Dolomiti
Le Dolomiti

Escursioni in luoghi magici e di una tale bellezza da lasciare senza fiato

Vai alla pagina
Tre Cime di Lavaredo
Tre Cime di Lavaredo

Il giro delle Tre Cime, un'escursione meravigliosa e facile

Vai alla pagina
DolceVita
Sentire il feeling della Dolce Vita

Prenotare 1 hotel e godersene 5

Vai al sito
Alta Via di Merano
Alta Via di Merano

Il sentiero 24 conduce lungo il Parco Naturale del Gruppo di Tessa

Vai alla pagina