Manifestazioni

Manifestazioni in Alto Adige

26 agosto
20 settembre

Festival Internazionale di musica classica al Kursaal. Orchestre di fama mondiale e solisti acclamati garantiscono elevate prestazioni artistiche nella splendida cornice liberty del Kurhaus di Merano. Elevate prestazioni artistiche, per vivere intensamente grandi emozioni musicali. E non si parla solo di classica. Si prevedono anche serate dedicate al jazz e ad altra musica seria.

19 settembre
4 ottobre

Durante le Settimane dell'agnello vengono proposte manifestazioni a tema riguardanti la pecora. Sulle tracce della cultura rurale: dalla tradizione dei pastori alla lavorazione della lana, fino alle specialità culinarie. Transumanza e raduno delle pecore.

27 settembre

La corsa in steeple-chase più famosa in Italia, che ogni anno ha luogo all'ippodromo di Maia. Corsa ad ostacoli, 5000 metri. Un appuntamento assolutamente da non perdere per chi ama l'ippica. Una gara ad ostacoli con partecipazione internazionale.

inizio ottobre

Vicino alla "Spritzenhütte". Alle ore 11 incomincia la festa alla "Spritzenhütte" (tra San Benedetto e Chivo). Con musica, presentazioni dei gruppi "Goaslkrocha" e "Schuhplattler" di Rodengo e specialità tradizionali preparati dai giovani contadini di Rodengo. Verso le ore 13.30 arriva il bestiame dalla malga.

inizio ottobre

La mela, il frutto del peccato di Adamo ed Eva, diventerà l'elemento principale di questa interessante settimana.

ottobre
novembre

Da Varna a Bressanone fino all'altipiano del Renon e fino a Bolzano: il tracciato ideale per il sentiero delle castagne, "Keschtnweg". Ristoranti da Varna fino al Renon propongono ai propri ospiti una vasta offerta di delizie intorno a questo frutto e garantiscono esperienze culinarie ad alto livello.

2 - 4 ottobre

Al centro della manifestazione ci sono gli svariati tipi di pane con il marchio di qualità altoatesino.

9 - 10 ottobre

Ogni ottobre la festa attira all'interno del grande tendone della fiera di Castelrotto migliaia di fans dei Kastelruther Spatzen. L'atmosfera della festa è indescrivibile. Bisogna esserci stati per avere un'idea del clima che riescono a creare i grandi della musica popolare ed i loro fans.

17 - 18 ottobre

Sfilate di bande musicali, carri allegorici e gruppi folcloristici lungo le vie della città. Numerosi concerti di bande musicali provenienti dall'intero arco alpino propongono il meglio del loro programma sulla Passeggiata Lungo Passirio.

17 ottobre
22 novembre

Naturno e i dintorni di Merano si presentano come un immenso giardino, ricco di vigneti e frutteti. Vini eccellenti e mele deliziose rendono questa zona un punto d'incontro per palati fini e veri intenditori di vino.

Dolomiti
Le Dolomiti

Escursioni in luoghi magici e di una tale bellezza da lasciare senza fiato

Vai alla pagina
Tre Cime di Lavaredo
Tre Cime di Lavaredo

Il giro delle Tre Cime, un'escursione meravigliosa e facile

Vai alla pagina
Oberlechner
Hotel Oberlechner

Su un altipiano soleggiato con splendida vista sulla Val Pusteria

Vai al sito
Lago di Monticolo
Bolzano dintorni

Le vie ciclabili, il lago di Caldaro, il Grande ed il Piccolo Lago di Monticolo, i castelli

Vai alla pagina