Manifestazioni

Manifestazioni in Alto Adige

24 luglio

Il percorso misura 42,2 km di lunghezza con un dislivello di ca. 2350 m. La partenza è a Prato allo Stelvio ad un'altitudine di 915 m. 3 Percorsi: Marathon (42,195 km, 2350 m dislivello), Classic (26 km, 2250 m dislivello) e Jochmarsch (26 km, 2250 m dislivello). Marathon: Prato allo Stelvio, Agums, Lichtenberg, Glorenza, pista ciclabile lungo l'Adige, laghetto pescatori di Prato, Prato allo Stelvio, ponte Stelvio, Stelvio, maso Platzhof, Wildgehege Fragges, malga Prader Alm, malga Furkelhütte, Goldseeweg, malga Obere Tartscher Alm, Franzeshöhe, Passo Stelvio. Classic e Jochmarsch: Prato allo Stelvio, maso Pazleidhof, Stelvio, maso Platzhof, recinto selvaggina Fragges, malga Prader Alm, malga Furkelhütte, Goldseeweg, malga Obere Tartscher Alm, Franzeshöhe, Passo Stelvio. Info: stelviomarathon.it

20 - 22 agosto

Una grande manifestazione storica vicino a Castel Coria a Sluderno. Immergetevi nel profondo Medioevo per sperimentare da vicino la vita e le gesta dei cavalieri. Uno spettacolo per tutta la famiglia.

22 agosto

Una maratona attraverso le Maddalene da Madonna di Senale (1351 m) alla Malga Bordolona di Sotto (1806 m), correndo costantemente su di una quota media di 2000 m. La lunghezza totale è di 40,93 km. Quota massima a Passo Binasia, 2296 m. Il dislivello totale di salita è di 2200 m e quello di discesa di 1745 m. Collega la parte di territorio della Val di Non in Alto Adige dove si parla tedesco con il territorio della Val di Non che si trova nella provincia di Trento e si snoda lungo il sentiero escursionistico numero 133 Aldo Bonacossa. La partenza della corsa è alle ore 7 nel centro di Senale.

28 agosto

Giornata ciclistica sullo Stelvio. La Strada dello Stelvio chiusa al traffico e libera per la bici. Un grande evento ciclistico per i fan della bicicletta in montagna. Lungo un tracciato di circa 27 km ed un dislivello di 2000 metri in uno scenario suggestivo. Solo ciclisti e niente auto.

11 settembre

Una dura competizione in un paesaggio montano spettacolare. Per chi ama la corsa di montagna, senz'altro una manifestazione da non perdere. Gli atleti devono superare in tutto una distanza di mezza maratona di 21 chilometri e un dislivello di 1500 metri, sotto alle spettacolari Tre Cime di Lavaredo.

12 settembre

La seconda domenica di settembre il "Knödel" (canederlo), uno dei piatti più tradizionali dell’Alto Adige, è la grande protagonista della festa nell’antica città mineraria. Nella zona pedonale a Vipiteno. Una tavolata di più di 300 metri in una delle più belle zone pedonali d'Europa. Musica e specialità tipiche.

Dolomiti
Le Dolomiti

Escursioni in luoghi magici e di una tale bellezza da lasciare senza fiato

Vai alla pagina
Tre Cime di Lavaredo
Tre Cime di Lavaredo

Il giro delle Tre Cime, un'escursione meravigliosa e facile

Vai alla pagina
DolceVita
Sentire il feeling della Dolce Vita

Prenotare 1 hotel e godersene 5

Vai al sito
Alta Via di Merano
Alta Via di Merano

Il sentiero 24 conduce lungo il Parco Naturale del Gruppo di Tessa

Vai alla pagina