Maggio

Manifestazioni in Alto Adige. Maggio 2024

aprile
maggio

L'asparago: un'infinità di creazioni e variazioni culinarie ed artistiche.

Metà aprile
Fine maggio

Oltre alle delizie a base di asparago, la zona propone meravigliosi paesaggi dove poter fare lunghe passeggiate tra i sentieri.

3 - 5 maggio

Presso i locali della cooperativa ortofrutticola Melix in via Brennero 13 a Varna dalle ore 09.00 alle 19.00. Gli operatori economici presentano l'economia variegata della Valle Isarco: un evento interessante per tutta la popolazione! In più, la fiera serve a far conoscere ai visitatori le professioni pratiche dell'artigianato, del commercio, della gastronomia e dell'agricoltura. Nei giorni della fiera, l'esposizione dei prodotti viene accompagnata da un ricco programma collaterale per grandi e piccini.

2023

aprile
maggio

L'asparago: un'infinità di creazioni e variazioni culinarie ed artistiche.

29 aprile
1 maggio

La piazza Walther si trasforma in un mare di fiori e profumi.

30 aprile
1 maggio

Le aziende di Terento e dintorni presenteranno i loro prodotti e servizi! Ci sarà anche un grande programma di intrattenimento con musica dal vivo, gastronomia e un programma per bambini.

20 maggio

Presso il padiglione del tennis.

2022

1 maggio

Atleti di fama mondiale si misurano in un percorso di 21,5 km lungo le vie più suggestive della Primavera Meranese (Merano - Lagundo).

13 - 22 maggio

LanaLive è un festival culturale transdisciplinare e tematico. Il festival si concentra sul territorio che lo ospita, esplorando ogni anno differenti complessi tematici attraverso mezzi culturali ed artistici.

20 - 22 maggio

Turismo in bicicletta sulla "Via Claudia Augusta" attraverso l'Alto Adige e il Trentino. Tutti gli iscritti pedalano nel corso di tre giornate lungo una parte della ciclabile della "Via Claudia Augusta". Ogni partecipante può seguire il proprio ritmo, fermarsi dove vuole senza stress, rifocillarsi ai ristori come anche usufruire di una serie di servizi utili. La "Via Claudia Augusta" è nota tra gli appassionati di cicloturismo come uno dei più bei percorsi ciclabili dell'area alpina. Grazie al suo andamento da Nord a Sud il percorso è caratterizzato da una leggera discesa. L'Augustour si snoda in tre tappe dal lago di Resia lungo la Val Venosta sino a Merano e Bolzano e quindi attraverso la Val d'Adige fino a Trento. Nei tre giorni i partecipanti coprono complessivamente 208 km. La prima tappa da Resia a Merano ha una lunghezza di 82 km, la seconda da Merano a Bolzano (via lago di Caldaro) di 62 km e la tappa conclusiva da Bolzano a Trento di 64 km. Informazioni: www.augustour.it

2019

24 - 26 maggio

Gara di regolarità in salita per moto d'epoca da Nalles a Sirmiano di Sopra. Aderiscono alla manifestazione numerosi partecipanti stranieri.

2018

1 maggio

Un incontro fiorito: la regina degli asparagi, del luppolo e altre maestà si troveranno il giorno 1 maggio per festeggiare la festa della fioritura con la regina delle mele. Escursioni attraverso i frutteti, serate di diapositive e corsi di cucina faranno da programma al festival reale.

2017

20 - 21 maggio

Canoe in gara sulle acque del torrente Passirio a Merano.

Dolomiti Superski
Dolomiti Superski

12 zone sciistiche e 1200 km di piste con un unico skipass

Vai alla pagina
Ortler Skiarena
Ortler Skiarena

15 zone sciistiche e 330 km di piste con un unico skipass

Vai alla pagina
Val Senales
Val Senales

A 3200 m, piste larghe, piste da fondo ben preparate ed una pista per slittino

Vai alla pagina
Gitschberg
Gitschberg

Discese incantevoli, impianti di risalita per raggiungere la cima più alta

Vai alla pagina