Dobbiaco

Dobbiaco in Val Pusteria

Dobbiaco (1240 m) si trova in una bellissima conca della Val Pusteria in Alto Adige. I campi di Dobbiaco dividono i fiumi Rienza e Drava.

Da Dobbiaco la strada si dirige attraverso la Valle di Landro verso Cortina d'Ampezzo, Belluno e Venezia. Da qui si possono raggiungere le Tre Cime di Lavaredo.

La chiesa parrocchiale è ritenuta la chiesa barocca meglio conservata della Val Pusteria. La tenuta "Herbstenburg" con le sue torri ed "Erker" è considerata una delle antiche tenute più belle di Dobbiaco.

Alloggi inverno
Val Pusteria
Alloggi
Vai alla pagina
Dove sciare
Val Pusteria
Dove sciare
Vai alla pagina

Le Dolomiti di Sesto si trovano nel Parco Naturale Tre Cime e sono situate nel settore nord-orientale delle Dolomiti.

Lago di Dobbiaco
Lago di Dobbiaco

Il Monte Elmo è la montagna per escursioni preferita in Alta Pusteria a causa della meravigliosa vista di cui si gode dalla sua cima. Chi volesse vedere le cime delle montagne dell'Alta Pusteria deve salire sul Monte Elmo (2.434 m), dal quale si può vedere anche il paesaggio della vicina Austria essendo una montagna di confine.

Südtirol Dolomiti Superbike

La leggendaria maratona di mountain bike Südtirol Dolomiti Superbike, la tradizionale gara dell'Alta Pusteria, si svolge solitamente in luglio. I tracciati sono due, quello da 119 km e quello da 59 km. La maratona di mountain-bike si svolge lungo cinque comuni dell'Alta Val Pusteria: Villabassa, Braies, Dobbiaco, San Candido e Sesto.

In inverno

Al Dolomiti Balloonfestival si possono prenotare dei voli in mongolfiera. Un volo dura circa una mezza giornata (incluso preparazione della mongolfiera, volo, smontaggio e "battesimo").

I tracciati, tutti ben innevati, formano un sistema unitario ed occorre percorrerli più volte per scoprirne le innumerevoli possibilità.

Nell'arena delle gare nazionali ed internazionali di sci nordico è facile lasciarsi prendere dall'onda delle suggestioni alimentate da un panorama a 360 gradi.

Vicina ai comprensori sciistici della Val Pusteria, Dobbiaco mette in cantiere anche un corredo di piste per lo sci alpino e lo snowboard e di itinerari sci alpinistici nel grande anfiteatro dei 3000.

Ai principianti Dobbiaco riserva formule su misura. Gli arditi possono cimentarsi sulle piste per slittino, i più posati nelle competizioni di curling sullo specchio ghiacciato del Lago di Dobbiaco ed i romantici hanno a disposizione mete di sogno da raggiungere accomodati nella slitta trainata dai cavalli. Il leggendario mondo delle Dolomiti offre spunti sempre nuovi per passeggiate ed escursioni con le racchette da neve.

La Granfondo di sci nordico Dobbiaco-Cortina

La Granfondo di sci nordico Dobbiaco-Cortina unisce la Val Pusteria con la perla dell'Ampezzano. Si tiene ogni anno lungo la linea ferroviaria che era attiva fino al 1962.

Dolomiti Superski
Dolomiti Superski

12 zone sciistiche e 1200 km di piste con un unico skipass

Vai alla pagina
Ortler Skiarena
Ortler Skiarena

15 zone sciistiche e 330 km di piste con un unico skipass

Vai alla pagina
Alpin Royal
Hotel Alpin Royal

Rifugio benessere elegante con charme e cordialità

Vai al sito
Val Senales
Val Senales

A 3200 m, piste larghe, piste da fondo ben preparate ed una pista per slittino

Vai alla pagina