Novembre

Manifestazioni in Alto Adige. Novembre 2019

19 ottobre
10 novembre

Tutto gira intorno ad un unico tema, o meglio ad un unico frutto, la castagna e più precisamente il riccio della castagna, "Keschtnigl". I famosi castagneti sui pendii della Valle Isarco rappresentano un bene culturale e sono al centro di escursioni guidate. Durante la manifestazione si svolge anche un mercatino delle castagne con attrazioni varie e stand gastronomici. Nei ristoranti vengono preparati piatti e menu a base di castagne.

19 ottobre
24 novembre

Naturno e i dintorni di Merano si presentano come un immenso giardino, ricco di vigneti e frutteti. Vini eccellenti e mele deliziose rendono questa zona un punto d'incontro per palati fini e veri intenditori di vino.

2 novembre

Il giorno del mercato delle anime (Sealamorkt). Non vi si vendono più bovini, solo un paio di pecore e di caproni intimiditi ricordano l'antichissima "moneta" dei mercati medioevali.

8 - 12 novembre

L'appuntamento esclusivo per Gourmets ed amici buongustai. Le più importanti aziende vitivinicole del mondo presentano ad un pubblico internazionale i loro vini di alta qualità. Non solo vini ma anche una vetrina della migliore gastronomia di tutte le regioni. Il tutto nella splendida cornice del Kurhaus di Merano.

29 novembre

Dalle ore 16 alle ore 1 senza interruzione 8 musei bolzanini aprono le porte al pubblico, i musei si riempiranno di musica, manifestazioni artistiche e visite guidate. Dalle 16 alle ore 20 saranno particolarmente benvenute anche le famiglie con bambini. In tutti i musei l'ingresso è gratuito.

29 novembre
6 gennaio

Magie d'avvento nel centro storico di Bolzano con circa 80 espositori in piazza Walther. Manifestazioni di contorno con musiche ispirate all'Avvento, carrozze trainate da cavalli. Centinaia di luci illuminano le vie e i vicoli della città, mentre in sottofondo si odono i canti e le melodie tipiche della tradizione natalizia. Le più belle idee regalo in una calda atmosfera natalizia.

29 novembre
6 gennaio

Il periodo natalizio a Merano è uno dei momenti più suggestivi dell'anno. Il Mercatino di Natale, le numerose proposte gastronomiche, i concerti, gli eventi di piazza accrescono il gioco di emozioni e sensazioni natalizie.

29 novembre
6 gennaio

Il Mercatino di Natale di Bressanone è uno dei momenti più animati e ricchi d'atmosfera di tutto l'anno. Ogni visitatore trova qualcosa di particolare per i propri gusti. Numerosi stands propongono quanto di più tipico ed originale della tradizione sudtirolese.

29 novembre
6 gennaio

Si svolge sulla piazza della Città, con un ricco programma collaterale sia sulla piazza del mercatino che nel centro storico addobbato a festa. Interessante è quando piccoli angeli e musicanti si aggirano lungo le vie del centro.

29 novembre
6 gennaio

La "Perla della Val Pusteria" è l'ideale per conciliare il divertimento sulle piste da sci con emozionanti passeggiate tra le incantevoli case medievali della Via Centrale. Dove il Mercatino di Natale offre i più caratteristici prodotti artigianali e specialità dolciarie per tutti i gusti.

29 novembre - 6 gennaio

Prodotti artigianali quali presepi, addobbi per l'albero di Natale, angioletti. A S. Cristina, ad Ortisei ed a Selva di Val Gardena lungo la via pedonale.

29 novembre
6 gennaio

Nelle vetrine e nelle finestre delle case storiche, particolarmente suggestive di sera quando sono illuminate.

Dolomiti Superski
Dolomiti Superski

12 zone sciistiche e 1200 km di piste con un unico skipass

Vai alla pagina
Ortler Skiarena
Ortler Skiarena

15 zone sciistiche e 330 km di piste con un unico skipass

Vai alla pagina
Pfeiss
Hotel Pfeiss

Tranquillità e relax, trascorrere una vacanza attiva all'aria aperta

Vai al sito
Val Senales
Val Senales

A 3200 m, piste larghe, piste da fondo ben preparate ed una pista per slittino

Vai alla pagina