Alloggi Hotel benessere Last Minute
Località Come arrivare Meteo
Musei Escursioni Aree sciistiche Manifestazioni
St. Johann - S. Giovanni

San Giovanni in Valle Aurina

San Giovanni (1017 m) è la località più grande della Valle Aurina in Alto Adige, paese natale del poeta Josef Georg Oberkofler e del prete pittore Johann Baptist Oberkofler; quest'ultimo conosciuto per aver dipinto le arcate del cimitero del paese.

Museo Mineralogico

Presso il Museo Mineralogico sono esposti quasi 1.000 esemplari di minerali che sono stati raccolti durante diversi decenni e sono il risultato di un impegnativo ed appassionato lavoro di ricerca.

Chiese a San Giovanni

La chiesa di San Martino è una bella costruzione con un'alta torre al margine della pianura di San Martino. Menzionata per la prima volta nel 1250, nel 1342 fu distrutta e ricostruita all'inizio del XVI secolo. Nel 1968 è stata rinnovata e benedetta. Sono molto interessanti le pietre commemorative e il pulpito.

La chiesa di San Giovanni Battista a San Giovanni fu costruita dal 1783 al 1785 e benedetta nel 1788. I dipinti nella cupola e quelli ad olio dietro all'altare appartengono a Franz Joseph Schöpf. Gli altari laterali, semplici colonne con frontone sono opera di Jakob Santer di Brunico. Quadri: Ascensione di Maria e Morte di San Martino sono opera di Joseph Schöpf. Da notare sono le belle vetrate (barocche) rappresentanti gli apostoli.

In inverno

Con l'arrivo dell'inverno, l'incanto della neve invita ad indimenticabili passeggiate al sole ed all'aria aperta ed a splendide sciate, fino a Pasqua inoltrata, sulle cime circostanti. Meravigliosi itinerari per tutti, sportivi e non, in uno splendido scenario naturale ancora intatto.

Grande varietà di piste, dalle più facili alle più impegnative ed impianti all'avanguardia nella zona sciistica Monte Chiusetta e Monte Spicco ed a Rio Bianco. 80 km di piste da fondo, caroselli sciistici fin sulle più alte cime, passeggiate sulla neve, attraverso prati e boschi.