Alloggi Hotel benessere Last Minute
Località Come arrivare Meteo
Musei Escursioni Aree sciistiche Manifestazioni
Muehlwald - Selva dei Molini

Selva dei Molini in Valle di Selva dei Molini

Il paese montano di Selva dei Molini (1220 m) è un punto di partenza ideale per fantastiche gite ed escursioni, per esperti arrampicatori come per gli appassionati delle più tranquille passeggiate.

Selva dei Molini in Valle di Selva dei Molini in Alto Adige è immerso nella natura della Valle di Tures e della Valle Aurina.

Per gli amanti dell'alta quota, Selva dei Molini è circondato dalle Alpi dello Zillertal con cime alte 3000 m come per esempio il Gran Pilastro (3510 m) oppure la Cima Bianca (3371 m), entrambe mete ambite di molti alpinisti, il Gran Mesule (3478 m) e Turnerkamp (3418 m).

Chi non volesse raggiungere altitudini così elevate può fermarsi presso malghe e masi che invitano ad una sosta come il Rifugio Porro ed il Rifugio Ponte di Ghiaccio o il laghetto di Neves a Lappago.

In inverno

Vere perle della valle sono le zone sciistiche di Monte Chiusetta e Monte Spicco, tra loro collegate, con neve sempre bella ed abbondante.

L'inverno è la festa della neve e degli sport invernali all'aria aperta: 16 km di piste per il fondo, da Selva dei Molini fino a Lappago ed interminabili slittate per i più sportivi, con partenza da malga Weizgruber a Selva dei Molini, o più brevi ma non meno divertenti discese in slitta lungo la pista presso l'albergo Kreuzwirt di Selva dei Molini.