Alloggi Hotel benessere Last Minute
Località Come arrivare Meteo
Musei Escursioni Aree sciistiche Manifestazioni
Luttach - Lutago

Lutago in Valle Aurina

Lutago (971 m) tradizionale centro turistico della Valle Aurina in Alto Adige è meta ideale per le vacanze sia in inverno che in estate.

Lutago dispone di un'ampia offerta di attrezzature come il minigolf, il parco giochi, il maneggio, il tiro di birilli su ghiaccio e sull'asfalto.

La chiesa parrocchiale di San Sebastiano situata su una collina ed il bel cimitero con molte croci di lapidi in metallo lavorato meritano una visita.

La chiesa parrocchiale di San Sebastiano, una costruzione del 1445 in stile tardo gotico e rinnovata in stile gotico nel 1495, sovrasta il paese da una collina da cui si gode una splendida vista. All'interno della chiesa ci sono il matroneo e la navata con diversi dipinti, chiavi di volta, costole porfilate, altari, pulpito e confessionali. Nel 1995 la chiesa è stata rinnovata in concomitanza dei 500 anni dalla fondazione.

Museo dei Presepi Maranatha

Lasciatevi guidare in un'escursione piena d'impressioni mistiche che i presepi trasmettono al Museo dei Presepi Maranatha.

Stock

Stock a Lutago: Dalla prima metà del XIII secolo sede dei baroni di Tures, nel 1400 la famiglia si trasferì a Villa Ottone, un ramo a Falzes. Nel 1466 si estinse e la loro sede diventò un maso che oggi è un albergo.

Museo delle Miniere nel Granaio

Il granaio di Cadipietra ospita il museo minerario e la collezione della famiglia Enzenberg, rielaborata con sistemi multimediali.

Museo delle Miniere

Il Museo delle Miniere di S. Ignazio a Predoi fornisce un'ampia visione dell'estrazione del rame dagli albori della sua esistenza fino al giorno d'oggi.

In inverno

Con l'arrivo dell'inverno, l'incanto della neve invita ad indimenticabili passeggiate al sole ed all'aria aperta ed a splendide sciate, fino a Pasqua inoltrata, sulle cime circostanti. Meravigliosi itinerari per tutti, sportivi e non, in uno splendido scenario naturale ancora intatto.

Grande varietà di piste, dalle più facili alle più impegnative ed impianti all'avanguardia nella zona sciistica Monte Chiusetta e Monte Spicco. Piste da fondo, caroselli sciistici fin sulle più alte cime, passeggiate sulla neve, attraverso prati e boschi.