Alloggi Hotel benessere Last Minute
Località Come arrivare Meteo
Musei Escursioni Aree sciistiche Manifestazioni
Kollfuschg - Colfosco

Colfosco in Val Badia

Colfosco (1645 m) è protetto dall'imponente massiccio del Sella e dalle montagne del Cir e del Sassongher.

Colfosco è situato all'estremità meridionale del Parco Naturale Puez - Odle, è il centro abitato più alto della Val Badia in Alto Adige.

Caratteristica di questo paesino è la sua pittoresca chiesa gotica risalente al 1420, motivo classico della fotografia dolomitica.

La chiesa parrocchiale di San Vigilio fu consacrata nel 1419. Il coro ed il campanile a bulbo furono aggiunti nel 1626 e la navata fu prolungata nel 1869. All'interno della chiesa dominano gli elementi del tardo gotico e del neogotico.

Chiesa e montagna
Chiesa e montagna

Colfosco è una meta di vacanza ambita sia in inverno che in estate. Colfosco ha conservato intatta la sua fisionomia alpina abbinando le esigenze di un centro turistico di grido ad un impatto ambientale ridotto al minimo indispensabile.

Museum Ladin

Il Museum Ladin Ciastel de Tor a San Martino in Badia fornisce preziose informazioni sulla storia, la lingua, la cultura, le leggende, l'archeologia, la geologia, il turismo e l'artigianato tipici delle valli ladine.

In inverno

Il comprensorio sciistico Alta Badia, situato nel cuore delle Dolomiti, offre piste per tutti i gusti e tutte le capacità.