Alloggi Hotel benessere Last Minute
Località Come arrivare Meteo
Musei Escursioni Aree sciistiche Manifestazioni
Abtei - Badia

Badia, Pedraces, San Leonardo in Val Badia

Il Comune di Badia con le frazioni di La Villa, San Cassiano e Pedraces (1371 m) è protetto dal maestoso Sasso S. Croce, che al calar del sole di tinge di rosso (fenomeno chiamato in ladino "Enrosadira").

Il ridente paesino di Pedraces ha mantenute intatte le sue caratteristiche di semplicità e genuinità alpina.

Con i suoi bellissimi sentieri escursionistici alpini, la natura e l'atmosfera romantica, Pedraces è un luogo di villeggiatura ideale sia in inverno che in estate.

Gli appassionati di montagna possono visitare il Parco Naturale Puez Odle ed il Parco Naturale Fanes Senes Braies i quali offrono innumerevoli possibilità di passeggiate ed escursioni sia in estate che in inverno.

La chiesa parrocchiale di San Giacomo fu menzionata per la prima volta in un documento del XIV secolo. Il suo aspetto attuale, a parte il campanile gotico, è segnato dallo stile rococò. Le pitture interne, di alta qualità, sono opera di M. Günther e furono eseguite nel 1778 e rendono questa chiesa il monumento in stile rococò più significativo della Ladinia.

"Emblema fotografico" del paese è la chiesa di pellegrinaggio Santa Croce, luogo di pellegrinaggio che risale al 1500. Sono diverse le leggende raccontate aull'origine di questa chiesetta. Con certezza si può affermare che la chiesetta fu consacrata nel 1484 e fu ampliata quale chiesa di pellegrinaggio. L'interno è segnato dalla ristrutturazione in stile tardo gotico. I dipinti appartengono a fasi diverse.

La chiesa di pellegrinaggio Oies fu consacrata nel 1996. Sorge accanto alla casa natale del Santo Giuseppe Freinademetz (canonizzato a Roma il 5 ottobre 2003). Si tratta di un ben riuscito connubio tra uno stile tradizionale locale e motivi di stile e forma cinese.

Prati e montagna
Prati e montagna

Museum Ladin

Il Museum Ladin Ciastel de Tor a San Martino in Badia fornisce preziose informazioni sulla storia, la lingua, la cultura, le leggende, l'archeologia, la geologia, il turismo e l'artigianato tipici delle valli ladine.

In inverno

Il comprensorio sciistico Alta Badia, situato nel cuore delle Dolomiti, offre piste per tutti i gusti e tutte le capacità.