Alloggi Hotel benessere Last Minute
Località Come arrivare Meteo
Musei Escursioni Aree sciistiche Manifestazioni
Kastelruth - Castelrotto

Castelrotto sull'Altipiano dello Sciliar

Castelrotto (1060 m), principale località dell'Altipiano dello Sciliar in Alto Adige, è inserito in uno splendido contesto di prati e boschi, vanta un suggestivo centro storico chiuso al traffico che invita ad una visita ed al riposo.

Castelrotto si distingue per un fascino del tutto particolare e per le innumerevoli proposte che fanno di un soggiorno in questa località, una vacanza indimenticabile. Un luogo vivace, fedele alle tradizioni, incantevole, permeato di tradizione e di una straordinaria varietà gastronomica.

Il clima che si respira a Castelrotto è quanto mai allegro e cordiale. Non a caso, il noto gruppo musicale dei Kastelruther Spatzen è originario proprio di queste parti.

Un'allegria ed una cordialità che, unite al fascino del tutto speciale del piccolo abitato, alla bellezza del suo paesaggio ed alle innumerevoli possibilità offerte, crea il contesto ideale per godere appieno di una vacanza all'insegna del relax e della tranquillità ma anche della cultura, della musica e dell'impegno sportivo.

Castelrotto sull'Altipiano dello Sciliar
Castelrotto

Castel Presule

La forma attuale di Castel Presule risale all'epoca di Massimiliano (1500 ca.) ed è un pregevole esempio di architettura tardo gotica. In onore del poeta e cantore lirico medievale Oswald von Wolkenstein, il Castel Presule organizza tutti gli anni un torneo cavalleresco da rocca a rocca: la Cavalcata Oswald von Wolkenstein.

Cabinovia Siusi - Alpe di Siusi

Il paradiso escursionistico ed invernale nel mezzo delle Dolomiti si raggiunge senza l'auto con la Cabinovia Siusi - Alpe di Siusi, l'impianto più moderno nel suo genere in Europa.

Inverno

L'area sciistica di Marinzen adagiata tra prati e boschi innevati è rinomata per lo sci notturno.