Alloggi Hotel benessere Last Minute
Località Come arrivare Meteo
Musei Escursioni Aree sciistiche Manifestazioni
Ortlergebiet - Area dell'Ortles

Area dell'Ortles in Val Venosta

L'Area dell'Ortles si trova in Alta Val Venosta in Alto Adige, ne fanno parte i paesi di Solda (1850 m), Trafoi (1543 m), Passo dello Stelvio, Gomagoi (1260 m) e Stelvio (1310 m) e si estende dai 1300 m ai 3400 m di altitudine. 14 tremila sono raggruppati attorno al "re Ortles" ed in mezzo sorge un'area di sport invernali superlativa.

Lasciando alle spalle i rigogliosi prati della vallata, la famosa Strada dello Stelvio conduce lungo pendii soleggiati nelle elevate regioni alpine. Qui, nel mezzo del Parco Nazionale dello Stelvio, sorge il più grande centro sciistico estivo d'Europa.

Cima dell'Ortles
Cima dell'Ortles

Escursioni nell'Area dell'Ortles

Escursione al Rifugio Payer, al Rifugio Tabaretta, al Rifugio Borletti, al Rifugio K2, al Rifugio Alto del Coston, al Rifugio Città di Milano.

Inverno

Neve fino a primavera inoltrata, moderne infrastrutture, sole, neve di ghiacciaio, piaceri invernali in un panorama ineguagliabile: l'Area dell'Ortles. Solda è sci totale, Trafoi è familiare, una vera chicca per intenditori e terra natale di Gustav Thöni che qui ha incominciato a sciare. Gomagoi e l'incantevole paese arroccato di Stelvio sono rifugi dove ritirarsi piacevolmente a sera.