Alloggi Hotel benessere Last Minute
Località Come arrivare Meteo
Musei Escursioni Aree sciistiche Manifestazioni
Wiesen - Prati

Prati in Val di Vizze

Prati (948 m), il paese più grande proprio all'entrata della Val di Vizze in Alto Adige, fa parte dei comuni dell'Alto Adige più vicini al confine austriaco.

La Val di Vizze, vicino a Vipiteno, è lunga 23 km ed è circondata da ghiacciai e da imponenti cime alte fino a 3000 m.

Vicinissima all'Austria, la Val di Vizze presenta un paesaggio ancora pressochè incontaminato. Proprio all'imboccatura di questa vallata sorge Prati, capoluogo della Val di Vizze.

Tutta la meraviglia delle Alpi, delle sue vette imponenti, così vicine che pare di toccarle e meta di indimenticabili escursioni.

Moltissimi sentieri ben segnati invitano ad escursioni nella natura incontaminata e percorsi per la mountain bike conducono attraverso un paesaggio idilliaco fino ai piedi del ghiacciaio Hochferner ed il Gran Pilastro.

Inverno

Montagne in inverno in Val di Vizze
Montagne in inverno in Val di Vizze

Prati, con le sue piste da fondo lunghe 25 km, si è trasformata negli ultimi anni in meta molto amata dai fondisti. Le piste, ottimamente preparate si snodano lungo prati e boschi innevati.

Pista di pattinaggio nel parco comunale a Prati.

Pista slittino Schmuders: lunghezza 3,5 km, dislivello 360 m, difficoltà facile - media. Pista slittino Grube: lunghezza 800 m, dislivello 100 m, difficoltà facile.