Naz

Naz Sciaves in Valle Isarco

Sotto il sole dell'altopiano cuoriforme di Naz (891 m), Sciaves, Rasa, Fiumes ed Aica in Valle Isarco (Alto Adige) crescono mele bellissime; il clima asciutto e l'altitudine si prestano particolarmente bene alla maturazione di questi frutti.

Edelweiss
Nei dintorni
4 Stelle
Hotel Edelweiss
Vai al sito

Escursioni attraverso un paesaggio tra la solitudine delle montagne, tranquillo e soleggiato.

Nelle immediate vicinanze vi sono diverse mete: l'antica Abbazia di Novacella, il paese di Rodengo e la città dei vescovi, Bressanone.

Il Museo Rudolf Bacher con opere dello scultore in legno Rudolf Bacher (1903 - 1983) si trova a Naz. Varie sculture scolpite in legno e modelli di fortezze e castelli.

La romantica Chiesa di Santa Margherita situata su una collina a Fiumes è considerata il luogo di culto più bello dei dintorni. La struttura attuale con la torre monca risale al 1500, sorta sulle fondamenta di una chiesa del 1281. La torre fu finita nel XVII secolo.

La chiesa del Sacro Cuore a Sciaves fu costruita dalla compagnia degli "Schützen" Peter Kemenater di Sciaves nel 1984 in occasione del 175º anniversario della guerra di liberazione tirolese a nord-est di Sciaves sulla strada per Fiumes.

Alloggi inverno
Valle Isarco
Alloggi
Vai alla pagina
Dove sciare
Valle Isarco
Dove sciare
Vai alla pagina
Ciclabile
Valle Isarco
Ciclabile
Vai alla pagina

Nella chiesa di San Nicolò ad Aica si trovano degli affreschi che sono probabilmente un'opera del conosciuto artista Michael Pacher.

La cappella di pellegrinaggio "Urlaubsstöckl" a Sciaves, situata sul pendio meridionale del Monte Spinga. C'è un bel sentiero che porta da Sciaves alla cappella.

La festa di Sant'Egidio a Rasa: ogni anno la prima domenica di settembre si fa rivivere l'antica tradizione della distribuzione del pane.

Sciaves
Sciaves

Festival Reale della Fioritura

Il Festival Reale della Fioritura si svolge sul soleggiato Altopiano delle Mele di Naz-Sciaves. Alla festa si incontrano figure simboliche da diverse località nazionali ed internazionali.

Settimana della Mela

Spettacolari paesaggi e profumati frutteti invitano alla Settimana della mela che si svolge a inizio ottobre. Alla "Festa della Mela" sfileranno carri allegorici, la Corona di Mele, la carrozza con gli ospiti d'onore e la nuova "Regina delle Mele" di Naz Sciaves, che verrà incoronata in questa meravigliosa giornata di festa.

Inverno

Ma non bisogna dimenticare le vacanze e gli sport invernali.

Per la sua centralità, Naz-Sciaves è anche il punto di partenza ideale verso i comprensori sciistici dei dintorni: Plose, Gitschberg - Jochtal, Plan de Corones e Val Gardena - Sellaronda.

L'inverno si può vivere in tanti modi diversi: dallo sci alpino ed il carving allo snowboard, dalle piste facili a quelle più impegnative alle piste di gobbe, momenti indimenticabili con gli sci da fondo, gite con la slitta, intere ore sui pattini, fiaccolate.

Dolomiti Superski
Dolomiti Superski

12 zone sciistiche e 1200 km di piste con un unico skipass

Vai alla pagina
Ortler Skiarena
Ortler Skiarena

15 zone sciistiche e 330 km di piste con un unico skipass

Vai alla pagina
Oberlechner
Hotel Oberlechner

Su un altipiano soleggiato con splendida vista sulla Val Pusteria

Vai al sito
Val Senales
Val Senales

A 3200 m, piste larghe, piste da fondo ben preparate ed una pista per slittino

Vai alla pagina