Escursioni

Escursioni, alte vie e rifugi alpini

Nei dintorni di Merano numerose passeggiate e sentieri ben segnati invitano in ogni stagione dell'anno a fare escursioni. Passeggiate ed escursioni lungo sentieri facili verso le malghe ed i laghi alpini ed escursioni più impegnative verso i rifugi o le cime delle montagne.

Alzarsi al mattino presto, iniziare l'escursione con nuovo vigore e raggiungere le vette. Immergersi nel profumo dei rigogliosi prati montani, accanto a ruscelli, a piccoli laghetti e fermarsi presso i rifugi o le malghe di montagna.

Hotel Pfeiss
Quattro stelle

Pfeiss Scopri di più

Godetevi i piaceri in ogni loro singola sfaccettatura!

L'area escursionistica Merano 2000 è meta preferita degli escursionisti ed è il punto di partenza ideale per meravigliose gite ed escursioni.

Alta Via di Merano

L'Alta Via di Merano è una delle più belle attraversate di tutto l'arco alpino. Si passa lungo la Val di Fosse e la Val Passiria.

Escursioni in Val d'Ultimo

Escursioni in Val Passiria

  • Il monte Punta Cervina si trova tra la Val Passiria e la Val Sarentino ed è la montagna più alta delle Alpi di Sarentino.
  • Dalla Punta Matatz, al centro della Val Passiria, si ha una bella vista verso il fondovalle e le cime delle montagne circostanti.
  • Il lago Nero di Tumulo si trova in una grande conca tra le rocce. È uno dei laghi alpini più profondi e più grandi dell'Alto Adige.
  • Altre escursioni in Val Passiria.

Escursioni in Val Senales

  • La Punta della Vedretta è una montagna che fa parte del gruppo delle Alpi Venoste (Ötztaler Alpen) in Val Senales e si trova al confine tra l'Italia e l'Austria.

Rifugi

Escursioni facili

Le rogge sono piccoli canali d'irrigazione antichissimi, che ancora oggi sono utilizzati in alcune zone montane per l'irrigazione di campi e prati.

Da qualche anno è possibile percorrere tutta la conca di Merano camminando lungo undici rogge per un totale di 80 km. La segnaletica del percorso "Sentieri d'Acqua Meranesi" presente lungo tutti i percorsi permette di orientarsi con facilità. Le rogge possono essere percorse in più tappe per una durata complessiva di otto giorni, ma invitano anche a compiere tour giornalieri più brevi.

Funivie

Dolomiti
Le Dolomiti

Escursioni in luoghi magici e di una tale bellezza da lasciare senza fiato

Vai alla pagina
Tre Cime di Lavaredo
Tre Cime di Lavaredo

Il giro delle Tre Cime, un'escursione meravigliosa e facile

Vai alla pagina
Pfeiss
Hotel Pfeiss

Tranquillità e relax, trascorrere una vacanza attiva all'aria aperta

Vai al sito
Alta Via di Merano
Alta Via di Merano

Il sentiero 24 conduce lungo il Parco Naturale del Gruppo di Tessa

Vai alla pagina