Mercato pane e strudel

Mercato del pane e dello strudel Alto Adige a Bressanone

Nei tre giorni di kermesse panettieri e pasticcieri provenienti da tutto l'Alto Adige presenteranno specialità tipiche di pane e prodotti da forno. Dal 4 al 6 ottobre 2019 si svolge a Bressanone, in Piazza Duomo, il Mercato del pane e dello strudel altoatesino.

Il Mercato del pane porta all'attenzione del pubblico la grande varietà di pani e specialità da forno dell'Alto Adige. Pane di segale, Schüttelbrot, Breatl della Val Pusteria, pane speziato, Brezen, Vinschger Paarl della Val Venosta, Zelten o strudel di mele.

Alloggi
Valle Isarco
Alloggi
Vai alla pagina
Festa dello speck
Vedi anche
Festa dello speck
Vai alla pagina

I panettieri ed i pasticcieri altoatesini garantiscono con il marchio "Qualità Alto Adige" il rispetto della qualità e della tradizione nei loro prodotti. Ogni forma di pane contrassegnata da questo marchio è lavorata a mano e preparata secondo ricette tradizionali, con l'impiego di ingredienti naturali, lievito madre e spezie tipiche dell'Alto Adige. Non vengono utilizzate miscele di farine già pronte, né conservanti o additivi chimici.

Mercato del pane e dello strudel
Mercato del pane e dello strudel

Il mercato del pane e dello strudel offrirà a tutti i buongustai la possibilità di scoprire in un unico luogo le innumerevoli varietà del gustoso pane altoatesino, che racchiudono in sé le tipicità regionali delle differenti valli dell'Alto Adige. Persino lo stesso tipo di pane ha un sapore diverso a seconda della ricetta utilizzata. Il mercato offre inoltre informazioni sulla storia, la preparazione, gli ingredienti e i valori nutritivi del pane altoatesino.

Un programma d'intrattenimento culturale allieterà poi i visitatori proponendo musica popolare, dimostrazioni dell'arte bianca della panificazione, specialità tipiche e visite guidate nel corso di tutte e tre le giornate della manifestazione.

Contemporaneamente al mercato del pane si svolgerà a Funes la Festa dello speck Alto Adige.

Info
Mercato del pane e dello strudel Alto Adige
Vai al sito
Dolomiti
Le Dolomiti

Escursioni in luoghi magici e di una tale bellezza da lasciare senza fiato

Vai alla pagina
Tre Cime di Lavaredo
Tre Cime di Lavaredo

Il giro delle Tre Cime, un'escursione meravigliosa e facile

Vai alla pagina
Wiesenhof
Hotel Wiesenhof

Vacanza in un'atmosfera familiare, assistenza attenta dal mattino alla sera

Vai al sito
Alta Via di Merano
Alta Via di Merano

Il sentiero 24 conduce lungo il Parco Naturale del Gruppo di Tessa

Vai alla pagina