Trodena

Trodena in Bassa Atesina

Il paese montano Trodena (1127 m) si trova nella zona escursionistica del Parco Naturale Monte Corno in Alto Adige ed è un vero paradiso per chi cerca la tranquillità ed il riposo.

Intorno a Trodena un paesaggio circondato da boschi e campi soleggiati. La magia della natura si fa sentire tutto intorno, i contrasti delle stagioni ed i loro colori affascinano il visitatore.

Il Parco Naturale "Monte Corno" ricco di flora e fauna aspetta gli appassionati di escursionismo. Sentieri ben marcati nei boschi portano verso malghe e cime.

Chiesa parrocchiale, gotica, originariamente preromanica (XII secolo). Interessante la statua della Madonna della Misericordia.

La Gola del rio delle Foglie

La Gola del rio d'Ora o più recentemente Gola del rio delle Foglie (Bletterbach), situata poco sopra Aldino ai piedi del Monte Corno, è nota come il più grande canyon dell'Alto Adige. È un quadro informativo degli eventi geologici delle Dolomiti.

In inverno

In inverno scoprire la pace romantica di un paesaggio innevato in cui ogni passeggiata diventa un'esperienza indimenticabile. Gli appassionati di sport troveranno nei vicini comprensori sciistici le migliori condizioni per praticare qualsiasi sport invernale.

Dolomiti Superski
Dolomiti Superski

12 zone sciistiche e 1200 km di piste con un unico skipass

Vai alla pagina
Ortler Skiarena
Ortler Skiarena

15 zone sciistiche e 330 km di piste con un unico skipass

Vai alla pagina
Pfeiss
Hotel Pfeiss

Tranquillità e relax, trascorrere una vacanza attiva all'aria aperta

Vai al sito
Gitschberg
Gitschberg

Discese incantevoli, impianti di risalita per raggiungere la cima più alta

Vai alla pagina