La Valle

La Valle in Val Badia

Il Comune di La Valle (1353 m) in Val Badia è adagiato ai piedi del Sasso S. Croce, in uno scenario di rara bellezza in Alto Adige.

La Valle è il paese più piccolo ed il più tranquillo della Val Badia. Esso si adagia su di un pendio contornato da boschi ed è l'ambiente ideale per una vacanza rilassante e distensiva a contatto con la natura.

Alloggi
Val Badia
Alloggi
Vai alla pagina

La Valle offre una buona scelta di alloggi tra cui vari agriturismo.

La chiesa parrocchiale di San Genesio fu consacrata nel 1874. Presenta una vasta navata neoromanica con transetto ed un'abside poligonale. Diverse sono le statue del molto apprezzato artista barocco Domëne Moling e rilevante è l'aspetto pittorico creato dall'artista Max Gheri.

La chiesetta di Santa Barbara è situata su un colle a mezz'ora di cammino dal centro del paese. La chiesetta risale al 1490. Di particolare valore storico artistico è la raffigurazione della Crocefissione (XV secolo) sulla parte esterna che presenta evidenti influssi del grande artista Michael Pacher di Brunico.

Montagne a La Valle
Montagne a La Valle

Museum Ladin

Il Museum Ladin Ciastel de Tor a San Martino in Badia fornisce preziose informazioni sulla storia, la lingua, la cultura, le leggende, l'archeologia, la geologia, il turismo e l'artigianato tipici delle valli ladine.

In inverno

Il comprensorio sciistico Alta Badia, situato nel cuore delle Dolomiti, offre piste per tutti i gusti e tutte le capacità.

Tre Cime di Lavaredo
Tre Cime di Lavaredo

Il giro delle Tre Cime, un'escursione meravigliosa e facile

Vai alla pagina
Alpe di Siusi
Altipiano Sciliar

Un superbo scenario dolomitico: il Sassolungo ed il Sassopiatto

Vai alla pagina
Edelweiss
Hotel Edelweiss

Alle pendici del Monteguzzo, in una zona silenziosa e tranquilla

Vai al sito
Lago di Monticolo
Bolzano dintorni

Le vie ciclabilie, il lago di Caldaro, il Grande ed il Piccolo Lago di Monticolo, i castelli

Vai alla pagina