Corvara in Badia

Corvara in Badia in Val Badia

Corvara in Badia (1568 m) è adagiata in un'ampia e soleggiata conca ai piedi del massiccio del Sassongher in Alto Adige. Corvara può a ragione essere definita la culla del turismo in Val Badia.

Da non perdere l'indimenticabile panorama che si gode dall'altipiano del Pralongià: dalla Marmolada alle vette austriache, accarezzando le maestose vette dolomitiche.

Già nella seconda metà del XVII secolo alcuni giovani del posto iniziarono a scalare le montagne vicine ed a condurvi i primi turisti, a quell'epoca chiamati "forestieri".

Alloggi
Val Badia
Alloggi
Vai alla pagina

Corvara in Badia è una stazione turistica tra le più ambite dell'arco alpino. Il comune di Corvara comprende le frazioni Corvara e Colfosco.

La chiesa parrocchiale di Santa Caterina nella forma attuale fu consacrata nel 1452 ed è costruita in stile gotico. Il martirio della Santa è dipinto all'esterno delle ante del trittico dell'altare maggiore.

La chiesa parrocchiale del Sacro Cuore fu consacrata nel 1959. A livello architettonico presenta linee chiare e sobrie con una copertura di legno alquanto accentuata. I rilievi del portale di bronzo presentano simboli fondamentali della fede cristiana. Sulle vetrate delle finestre sono rappresentati i quattro evangelisti ed altri santi.

Montagne
Montagne

Museum Ladin

Il Museum Ladin Ciastel de Tor a San Martino in Badia fornisce preziose informazioni sulla storia, la lingua, la cultura, le leggende, l'archeologia, la geologia, il turismo e l'artigianato tipici delle valli ladine.

In inverno

Il comprensorio sciistico Alta Badia, situato nel cuore delle Dolomiti, offre piste per tutti i gusti e tutte le capacità.

Dolomiti
Le Dolomiti

Escursioni in luoghi magici e di una tale bellezza da lasciare senza fiato

Vai alla pagina
Tre Cime di Lavaredo
Tre Cime di Lavaredo

Il giro delle Tre Cime, un'escursione meravigliosa e facile

Vai alla pagina
Pfeiss
Hotel Pfeiss

Tranquillità e relax, trascorrere una vacanza attiva all'aria aperta

Vai al sito
Alta Via di Merano
Alta Via di Merano

Il sentiero 24 conduce lungo il Parco Naturale del Gruppo di Tessa

Vai alla pagina