Dolomiti Superbike

Alto Adige Dolomiti Superbike

La maratona di mountain bike Südtirol Dolomiti Superbike, l'ormai tradizionale gara dell'Alta Pusteria, si svolge il 11 luglio 2020. I tracciati saranno due, quello da 119 km e 3.357 metri di dislivello e quello da 60 km e 1.785 metri di dislivello.

La leggendaria maratona di mountain-bike lungo cinque comuni dell'Alta Val Pusteria (Villabassa, Braies, Dobbiaco, San Candido e Sesto) è destinata anche quest'anno a far registrare il tutto esaurito.

Il tracciato viene percorso una volta in senso orario e una volta in senso antiorario.

Solo i migliori mountainbiker del mondo si sono aggiudicati la vittoria nelle precedenti edizioni di questa prestigiosa gara. Fra di loro i Campioni Olimpici Bart Brentjens, olandese e l'italiana Paola Pezzo.

Il momento sin qui più appassionante in 20 anni di storia della Dolomiti Superbike è stato registrato nel campionato mondiale Marathon UCI del 2008: un drammatico finale tra lo svizzero Christoph Sauser ed il belga Roel Paulissen, con quest'ultimo capace infine di laurearsi campione del mondo. Negli anni 2006, 2007 e 2013 l'evento pusterese ha fatto parte della Coppa del Mondo UCI Marathon. Nel 2004 si dovette infine fare i conti con la neve in altura e la gara venne interrotta.

Dolomiti Superski
Dolomiti Superski

12 zone sciistiche e 1200 km di piste con un unico skipass

Vai alla pagina
Ortler Skiarena
Ortler Skiarena

15 zone sciistiche e 330 km di piste con un unico skipass

Vai alla pagina
Pfeiss
Hotel Pfeiss

Tranquillità e relax, trascorrere una vacanza attiva all'aria aperta

Vai al sito
Val Senales
Val Senales

A 3200 m, piste larghe, piste da fondo ben preparate ed una pista per slittino

Vai alla pagina