Tiso

Tiso in Val di Funes

Il paese montano di Tiso (963 m) è il primo paese che si incontra nella Val di Funes in Alto Adige. Da qui sopra si ha una stupenda visuale verso la Valle Isarco.

L'autunno è la stagione del "Törggelen", delle castagnate e del vino nuovo. La stagione in cui la natura gioca con i suoi colori più belli.

Ma nessun colore è così incantevole come il viola del "Geode di Tiso", una rarità geologica che si può ammirare nel Museo Mineralogico.

Museo Mineralogico di Tiso

L'affascinante mondo delle geodi contenenti una magia di piccoli cristalli esposti presso il Museo Mineralogico di Tiso, presso la casa delle Associazioni di Tiso.

Meraviglie e rarità geologiche: al Museo Mineralogico si possono osservare geodi e druse uniche nel loro genere rinvenute nella zona di Tiso, nonchè reperti di minerali pregiati provenienti dalle regioni alpine.

Festa dello speck

Festa dello speck con l'incoronazione della regina dello speck a inizio di ottobre.

In inverno

Pista da fondo Passo delle Erbe di 12 km da Croce Russis (Skating). Anello da fondo Malga Zannes di 4 km dalla Malga Zannes (Skating). Centro fondo Passo delle Erbe di 7 km (Skating).

Immergersi in un paesaggio invernale immacolato ed incantevole. Praticare il trekking su sentieri tracciati, spolverati di neve candida, oppure inoltrarsi sulle ciaspole nel Parco Naturale Puez - Odle. Godere dell'ospitalità di rifugi accoglienti, raggiungibili senza problemi anche in inverno. E poi tornare a valle in slitta.

Dolomiti Superski
Dolomiti Superski

12 zone sciistiche e 1200 km di piste con un unico skipass

Vai alla pagina
Ortler Skiarena
Ortler Skiarena

15 zone sciistiche e 330 km di piste con un unico skipass

Vai alla pagina
Oberlechner
Hotel Oberlechner

Su un altipiano soleggiato con splendida vista sulla Val Pusteria

Vai al sito
Val Senales
Val Senales

A 3200 m, piste larghe, piste da fondo ben preparate ed una pista per slittino

Vai alla pagina