S. Pietro

San Pietro in Valle Aurina

San Pietro (1366 m) in Valle Aurina in Alto Adige si trova prima della "Klamme", il solco profondo scavato dal fiume Aurino, che divide il paese.

Ad un passo dal centro si parte per le vette o si può attraversare a piedi il confine con l'Austria.

Giù in fondo, sotto alla chiesa ed ai masi soprastanti, scorre il fiume Aurino. Una cosa interessante: si vede un letto di fiume senza acqua. Il fiume Aurino vi scorre più a nord.

Alloggi
Valle Aurina
Alloggi
Vai alla pagina

Museo delle Miniere nel Granaio

Il granaio di Cadipietra ospita il museo minerario e la collezione della famiglia Enzenberg, rielaborata con sistemi multimediali.

Museo delle Miniere

Il Museo delle Miniere di S. Ignazio a Predoi fornisce un'ampia visione dell'estrazione del rame dagli albori della sua esistenza fino al giorno d'oggi.

In inverno

Con l'arrivo dell'inverno, l'incanto della neve invita ad indimenticabili passeggiate al sole ed all'aria aperta ed a splendide sciate, fino a Pasqua inoltrata, sulle cime circostanti. Meravigliosi itinerari per tutti, sportivi e non, in uno splendido scenario naturale ancora intatto.

Grande varietà di piste, dalle più facili alle più impegnative ed impianti all'avanguardia nella zona sciistica Monte Chiusetta e Monte Spicco ed a Rio Bianco. 80 km di piste da fondo, caroselli sciistici fin sulle più alte cime, passeggiate sulla neve, attraverso prati e boschi.

Tre Cime di Lavaredo
Tre Cime di Lavaredo

Il giro delle Tre Cime, un'escursione meravigliosa e facile

Vai alla pagina
Alpe di Siusi
Altipiano Sciliar

Un superbo scenario dolomitico: il Sassolungo ed il Sassopiatto

Vai alla pagina
Oberlechner
Hotel Oberlechner

Su un altipiano soleggiato con splendida vista sulla Val Pusteria

Vai al sito
Lago di Monticolo
Bolzano dintorni

Le vie ciclabilie, il lago di Caldaro, il Grande ed il Piccolo Lago di Monticolo, i castelli

Vai alla pagina