Riobianco

Riobianco in Valle Aurina

Riobianco (1327 m) è un borgo alpino in Valle Aurina (Alto Adige) lungo il quale scorre il fiume Riobianco, che offre quiete e riposo.

Dalle cime delle montagne, dalla parte rivolta verso il sole, ci sono i masi che dominano il paesaggio.

Orgoglio del paese è la chiesa di San Giacomo, menzionata la prima volta nel 1413, ricostruita nel 1479 e benedetta nel 1480. La chiesa del XVI sec. ha un bell'altare (1516). La chiesa è stata rinnovata così come il cimitero.

Hotel Alpin Royal
Quattro stelle Superior

Alpin Royal Scopri di più

Rifugio benessere elegante
con charme e cordialità

Spa Retreat Alpenpalace
Cinque stelle

Alpenpalace Scopri di più

Rifugio privato all'insegna del lusso
Spa Resort, natura a portata di mano

All'interno: volta a costoloni con una chiave di volta rotonda e 3 quadrate e costole profilate. Un prezioso trittico del 1516 rinnovato nel 1884.

Tabernacolo: fondamento di marmo bianco a 2 piani ridotto verso l'alto, ricca alzata di legno, statue del XVI secolo. Il cimitero e le arcate sono stati rinnovati con dipinti di Heiner Gschwendt.

Alla malga Göge, più su di Riobianco si trova una pittoresca chiesetta di montagna. Il quadro all'altare, una Madonna con Bambino, è opera dell'artista Johann Baptist Oberkofler.

Nella suggestiva cornice di un bosco di larici, un percorso avventuroso aspetta i più arditi a 15 metri di altezza, su ponticelli oscillanti, reti di corda ed altri ostacoli.

Alloggi
Valle Aurina
Alloggi
Vai alla pagina
Escursioni
Val Pusteria
Escursioni
Vai alla pagina
Ciclabile
Val Pusteria
Ciclabile
Vai alla pagina

Museo delle Miniere nel Granaio

Il granaio di Cadipietra ospita il museo minerario e la collezione della famiglia Enzenberg, rielaborata con sistemi multimediali.

Museo delle Miniere

Il Museo delle Miniere di S. Ignazio a Predoi fornisce un'ampia visione dell'estrazione del rame dagli albori della sua esistenza fino al giorno d'oggi.

In inverno

Con l'arrivo dell'inverno, l'incanto della neve invita ad indimenticabili passeggiate al sole ed all'aria aperta ed a splendide sciate, fino a Pasqua inoltrata, sulle cime circostanti. Meravigliosi itinerari per tutti, sportivi e non, in uno splendido scenario naturale ancora intatto.

Grande varietà di piste, dalle più facili alle più impegnative ed impianti all'avanguardia nella zona sciistica Monte Chiusetta e Monte Spicco ed a Rio Bianco. 80 km di piste da fondo, caroselli sciistici fin sulle più alte cime, passeggiate sulla neve, attraverso prati e boschi.

Dolomiti
Le Dolomiti

Escursioni in luoghi magici e di una tale bellezza da lasciare senza fiato

Vai alla pagina
Tre Cime di Lavaredo
Tre Cime di Lavaredo

Il giro delle Tre Cime, un'escursione meravigliosa e facile

Vai alla pagina
Pfeiss
Hotel Pfeiss

Tranquillità e relax, trascorrere una vacanza attiva all'aria aperta

Vai al sito
Alta Via di Merano
Alta Via di Merano

Il sentiero 24 conduce lungo il Parco Naturale del Gruppo di Tessa

Vai alla pagina