Tarces

Tarces presso Malles in Val Venosta

Tarces (1030 m) presso Malles in Val Venosta in Alto Adige è un paesino ai piedi del colle omonimo dal quale si gode una splendida vista panoramica sulla piana sottostante.

Possibilità di intraprendere belle escursioni in ogni stagione.

La collina di Tarces si erge nel centro del fondovalle ed è l'emblema dell'Alta Val Venosta. Per via della sua posizione geografica il colle era abitato in quasi tutte le epoche preistoriche.

Interessante da visitare sono la Chiesetta di San Vito in cima al poggio (XII secolo) e lo scavo archeologico, una casa retica del IV e III secolo a.C.

Chiesetta di San Vito
Chiesetta di San Vito

Area sciistica e zona escursionistica Watles

La zona del Watles, sopra il piccolo insediamento di Prämajur, d'inverno è un apprezzato centro sciistico con stupende piste da sci per progrediti e principianti e piste per slittino, mentre d'estate offre ai suoi ospiti un'infinità di splendide passeggiate ed escursioni. Dalla stazione a monte del Watles, inizia l'escursione lungo il sentiero che porta al rifugio Sesvenna. Da qui si prosegue fino al Passo di Sliniga, il confine con la Svizzera, e seguendo un magnifico sentiero di 900 metri si raggiunge la Gola d'Uina.

Dolomiti
Le Dolomiti

Escursioni in luoghi magici e di una tale bellezza da lasciare senza fiato

Vai alla pagina
Tre Cime di Lavaredo
Tre Cime di Lavaredo

Il giro delle Tre Cime, un'escursione meravigliosa e facile

Vai alla pagina
Oberlechner
Hotel Oberlechner

Su un altipiano soleggiato con splendida vista sulla Val Pusteria

Vai al sito
Alta Via di Merano
Alta Via di Merano

Il sentiero 24 conduce lungo il Parco Naturale del Gruppo di Tessa

Vai alla pagina