Watles

L'area sciistica e zona escursionistica Watles

La zona del Watles, sopra il piccolo insediamento di Prämajur in Val Venosta, d'inverno è un apprezzato centro sciistico con stupende piste da sci per progrediti e principianti e piste per slittino, mentre d'estate offre ai suoi ospiti un'infinità di splendide passeggiate ed escursioni.

Affascinante è anche la vista panoramica sull'intera piana dell'Alta Venosta che giunge fino alle innevate cime delle Alpi Breonie di Ponente e di quelle Passirie, fino al massiccio dell'Ortles ed al gruppo del Sesvenna.

Alloggi
Val Venosta
Alloggi
Vai alla pagina

Con la seggiovia a quattro posti si sale dal parcheggio di Watles sull'altipiano esposto al sole. Da qui sentieri ben marcati invitano ad emozionanti escursioni.

Lungo il sentiero del contrabbando: Gola d'Uina

Dalla stazione a monte del Watles prendendo la seggiovia, inizia l'escursione lungo il sentiero che porta al rifugio Sesvenna. Da qui si prosegue fino al Passo di Slingia, il confine con la Svizzera, e seguendo un magnifico sentiero di 900 metri si raggiunge la Gola d'Uina, scavata tra le rocce tra il 1908 - 1910. A ca. 1 ora dal rifugio Sesvenna. Durata. ca. 7 ore. Grado di difficoltà: medio. Non dimenticare la carta d'identità.

Info
Watles
Vai al sito
Dolomiti
Le Dolomiti

Escursioni in luoghi magici e di una tale bellezza da lasciare senza fiato

Vai alla pagina
Tre Cime di Lavaredo
Tre Cime di Lavaredo

Il giro delle Tre Cime, un'escursione meravigliosa e facile

Vai alla pagina
Pfeiss
Hotel Pfeiss

Tranquillità e relax, trascorrere una vacanza attiva all'aria aperta

Vai al sito
Alta Via di Merano
Alta Via di Merano

Il sentiero 24 conduce lungo il Parco Naturale del Gruppo di Tessa

Vai alla pagina