Gruppo del Sella

DolomitesVives - Passo Sella senza traffico

Una iniziativa avviata dalla Provincia di Bolzano unitamente alla Provincia di Trento, promossa dal gruppo di lavoro #dolomitesvives, che prevede dal 23 luglio al 31 agosto la limitazione del traffico sul Passo Sella per consentire una fruizione più sostenibile delle Dolomiti.

Le limitazioni al traffico saranno in vigore dal 23 luglio al 31 agosto 2018, da lunedì a venerdì, tra le ore 9.00 e le 16.00. L'offerta del trasporto pubblico sarà potenziata. Ogni 15 minuti, sia di mattino che di pomeriggio, sarà a disposizione un collegamento con bus del trasporto pubblico da Ortisei per raggiungere passo Sella. Da Corvara a Colfosco è previsto un collegamento pubblico verso il passo Sella ogni 60 minuti.

Vi è inoltre la possibilità di avvalersi anche degli impianti funiviari come, ad esempio, della nuova cabinovia "Sassolungo", da Plan de Gralba con l'impianto del Piz Seteur, con la seggiovia Gran Paradiso, da Selva Gardena con l'impianto del Ciampinoi e da Santa Cristina con la seggiovia Monte Pana e proseguendo con la Mont de Seura.

Sarà consentito libero transito ai mezzi a trazione elettrica, ai mezzi pubblici, agli ospiti delle strutture ricettive della zona del passo Sella e alle persone che al passo hanno il posto di lavoro, ai mezzi di soccorso ed ai veicoli agricoli.

In lingua ladina #DolomitesVives significa "Dolomiti vive".

Dolomiti Superski
Dolomiti Superski

12 zone sciistiche e 1200 km di piste con un unico skipass

Vai alla pagina
Ortler Skiarena
Ortler Skiarena

15 zone sciistiche e 330 km di piste con un unico skipass

Vai alla pagina
Oberlechner
Hotel Oberlechner

Su un altipiano soleggiato con splendida vista sulla Val Pusteria

Vai al sito
Val Senales
Val Senales

A 3200 m, piste larghe, piste da fondo ben preparate ed una pista per slittino

Vai alla pagina