Val Gardena

La HERO Südtirol Dolomites in Val Gardena

La HERO Südtirol Dolomites è la gara di marathon mountain bike più dura al mondo ed è un'occasione unica per godere delle bellezze e dei meravigliosi scenari delle Dolomiti nelle tre province di Bolzano, Trento e Belluno.

Alloggi
Val Gardena
Alloggi
Vai alla pagina
Escursioni
Val Gardena
Escursioni
Vai alla pagina

I biker si affrontano sui due percorsi da 86 e 4500 metri di dislivello e 60 chilometri e 3200 m di dislivello all'interno di una cornice naturale che spicca per fascino paesaggistico attorno al massiccio del Sella, del Sassolungo, da Selva attraverso la Val Gardena, l'Alta Badia, Arabba, la Val di Fassa e l'Alpe di Siusi fino al ritorno a Selva.

La partenza e l'arrivo sono collocati a Selva di Val Gardena, nel cuore delle Dolomiti. La HERO fa nuovamente parte di UCI Marathon Series.

L'iscrizione è a numero chiuso: quattromila iscritti, più l'anno di svolgimento. Il 16 giugno 2018 saranno complessivamente 4017 i biker che si presenteranno alla partenza di Selva Val Gardena.

In totale i corridori salgono 4 passi tra la partenza e l'arrivo: Passo Gardena, Passo Campolongo, Passo Pordoi e Passo Duron (Passo Sella per coloro che scelgono la distanza corta).

Tre Cime di Lavaredo
Tre Cime di Lavaredo

Il giro delle Tre Cime, un'escursione meravigliosa e facile

Vai alla pagina
Alpe di Siusi
Altipiano Sciliar

Un superbo scenario dolomitico: il Sassolungo ed il Sassopiatto

Vai alla pagina
Alpin Royal
Hotel Alpin Royal

Rifugio benessere elegante con charme e cordialità

Vai al sito
Lago di Monticolo
Bolzano dintorni

Le vie ciclabilie, il lago di Caldaro, il Grande ed il Piccolo Lago di Monticolo, i castelli

Vai alla pagina