Alloggi Hotel benessere Last Minute
Località Come arrivare Meteo
Musei Escursioni Aree sciistiche Manifestazioni
Vinschgau - Val Venosta

Nordic Walking Park in Val Venosta

In Val Venosta ci sono 3 percorsi per Nordic Walking. Il Nordic Walking è una tecnica sportiva, ossia il camminare con i "bastoni da walking" a passo veloce.

Un allenamento complessivo del corpo per la resistenza, la forza ed il fitness.

Il Nordic Walking è indicato per tutte le età, è la piattaforma per un piacevole allenamento di resistenza, assieme ad una esperienza naturalistica.

Slingia: Malga di Slingia (4,8 km)

Partenza da Slingia a sinistra del centro sci da fondo. Camminando sempre a sinistra lungo il bosco. Al ponte si gira a destra e si arriva alla malga di Slingia (posto per l'allenamento). Sul sentiero d'escursione si ritorna al punto di partenza.

Malles: Parco Flora (4,3 km)

Percorso per principianti con posto di allenamento, adatto per tutti. Punto di partenza la piazza principale di Malles. Si gira a destra dell'albergo Orso Grigio e si segue la via Winkel fino al "Pflanzgarten". Si gira a sinistra, passando la strada forestale in direzione Parco Flora. Attraversando il Parco Flora e per la via Parkgasse si ritorna al punto di partenza.

Glorenza: Parco Nazionale (7,9 km)

Partenza al ponte dell'Adige a Glorenza. Si cammina lungo le mura della città fino al piccolo campeggio della Città. Si attraversa il ruscello "Rambach" e l'Adige, poi si attraversa la strada statale. Quindi si gira a destra (sempre lungo il canale d'irrigazione) fino a "Waldrast". Si prosegue in salita (ca. 2,5 km) fino alla chiesetta di S. Martino (posto di allenamento con vista panoramica sulla Val Venosta). Quindi in giù fino all'incrocio di "Platzgandl".

Variante facile (ca. 6,3 km): partenza all'incrocio "Platzgangl", si prosegue per il percorso ginnico, chiesetta di S. Giacomo. Sul sentiero di S. Giacomo si ritorna al punto di partenza.

Variante difficile (ca. 7,9 km): partenza all'incrocio "Platzgangl". A destra si gira in direzione del canale d'irrigazione "Bergwaal". Si ritorna sullo stesso percorso al punto di partenza.