Alloggi Hotel benessere Last Minute
Località Come arrivare Meteo
Musei Escursioni Aree sciistiche Manifestazioni
Naturpark Drei Zinnen - Parco Naturale Tre Cime

Parco Naturale Tre Cime

Il Parco Naturale Tre Cime si estende su una superficie di 11.635 ettari e comprende parte dei comuni di Dobbiaco, Sesto e San Candido nella zona delle Dolomiti di Sesto.

Il parco è situato nel settore nord-orientale delle Dolomiti e viene delimitato a nord dalla Val Pusteria, ad est dalla Val di Sesto, a sud dal confine con la provincia di Belluno e ad ovest dalla Val di Landro.

Tre Cime di Lavaredo
Tre Cime di Lavaredo

Qui ci sono numerose vette che si elevano oltre i 3000 metri. Qui si trovano le Tre Cime di Lavaredo e la Meridiana delle Dolomiti di Sesto. In tutta l'area è presente un'ampia varietà di piante ed animali.

Parco Naturale Tre Cime
Parco Naturale Tre Cime

Centro visite Tre Cime

Nel Centro visite Tre Cime che si trova nel Centro Culturale Grand Hotel di Dobbiaco si possono ricevere informazioni sui paesaggi naturali e culturali, possibili escursioni ed avvenimenti storici. Al visitatore vengono presentate le particolarità e le bellezze del territorio protetto.

Qui si trovano informazioni sui paesaggi naturali e rurali del Parco Naturale Tre Cime e del settore orientale del Parco Naturale Fanes-Senes-Braies, sulla struttura geologica del territorio, sugli eventi bellici sul fronte delle Dolomiti.

Nell'officina delle scoperte, la natura può essere percepita con gli occhi e con le orecchie, annusando e toccando. Nell'acquario si muovono rane ed altri anfibi. Un dispositivo multischermo mostra immagini suggestive sulla varietà dei parchi naturali altoatesini.