Alloggi Hotel benessere Last Minute
Località Come arrivare Meteo
Musei Escursioni Aree sciistiche Manifestazioni
Eisacktal - Valle Isarco

Chiese in Valle Isarco

Cappella dei minatori a S. Maddalena

Cappella dei minatori a S. Maddalena, sulla strada per Ridanna. La chiesa dei minatori ha oltre 500 anni.

Chiesa parrocchiale "Nostra signora delle paludi"

Chiesa parrocchiale "Nostra signora delle paludi" (Vipiteno) e lapide di Postumia Victoria: chiesa romanica citata ne1 1233. In stile tardo gotico, con 5 sculture di "Multscher", sasso Postumia Victorina: lapide romana trovata nel 1497.

Santuario di Maria Trens

Santuario di Maria Trens (Campo di Trens), del 1498 in stile gotico, dedicato a S. Maria Assunta, uno dei più importanti luoghi di pellegrinaggio dell'Alto Adige.

Duomo di Bressanone

Il Duomo di Bressanone fu prima costruzione in stile ottoniano del X secolo, rifatta intorno al 1200 in stile romanico con navate, cripta, tre absidi e due campanili sulla facciata. Nuova costruzione barocca 1745-54.

Chiostro del Duomo

Chiostro del Duomo a Bressanone. Celebre architettura romanica con volte a crociera del XIV secolo, che testimonia in un unico ambiente l'evoluzione dell'arte medievale.

Convento dei frati agostiniani di Novacella

Convento dei frati agostiniani di Novacella (Varna). Da visitare soprattutto la chiesa di stile tardo-barocco, il chiostro gotico, la pinacoteca, il pozzo dei miracoli e la biblioteca con il suo prezioso arredamento in stile rococò.

Tre Chiese

Tre Chiese a Barbiano, costruite nel XII e nel XV secolo in un luogo di straordinaria bellezza da cui si gode una splendida vista sulla Valle Isarco. Raggiungibile soltanto a piedi per bellissimi sentieri.

Monastero di Sabiona

Il Monastero di Sabiona è la culla spirituale dell'intero Tirolo e costituisce uno dei più antichi monumenti della regione. Il convento non si può visitare.