Alloggi Hotel benessere Last Minute
Località Come arrivare Meteo
Musei Escursioni Aree sciistiche Manifestazioni
St. Magdalena - S. Maddalena

Santa Maddalena in Val di Funes

Il paese montano di Santa Maddalena (1337 m) è l'ultimo paese che si incontra salendo la Val di Funes in Alto Adige. Ci si trova ai piedi del Gruppo Odle.

Quando l'aria è così limpida che lo sguardo spazia all'infinito e la calura estiva lascia il posto al tiepido sole autunnale, è il momento in cui le montagne sono più belle.

Chiesetta di San Giovanni a Ranui

Chiesetta di San Giovanni a Ranui
Chiesetta di San Giovanni a Ranui

Chiesetta di San Giovanni a Ranui sotto le cime del Gruppo Odle.

Sentiero naturale Val di Funes

Il sentiero naturale Val di Funes lungo il Gruppo Odle è unico nel suo genere. Lungo il sentiero si trovano delle statue scolpite a mano nel legno. In un modo molto semplice vengono spiegati i temi della natura e della cultura.

Festa dello speck

Festa dello speck con l'incoronazione della regina dello speck a inizio di ottobre.

In inverno

Pista da fondo Passo delle Erbe di 12 km da Croce Russis (Skating). Anello da fondo Malga Zannes di 4 km dalla Malga Zannes (Skating). Centro fondo Passo delle Erbe di 7 km (Skating).

Immergersi in un paesaggio invernale immacolato ed incantevole. Praticare il trekking su sentieri tracciati, spolverati di neve candida, oppure inoltrarsi sulle ciaspole nel Parco Naturale Puez - Odle. Godere dell'ospitalità di rifugi accoglienti, raggiungibili senza problemi anche in inverno. E poi tornare a valle in slitta.