Alloggi Hotel benessere Last Minute
Località Come arrivare Meteo
Musei Escursioni Aree sciistiche Manifestazioni
Obereggen

Obereggen in Val d'Ega

Obereggen (1550 m) è un paese di montagna tranquillo ai piedi del Latemar in Val d'Ega in Alto Adige.

La posizione ideale di Obereggen, il paesaggio naturale dei prati e dei boschi come il panorama sul Latemar, il Corno Bianco ed il Corno Nero fecero sì che questa frazione di Ega diventasse un luogo di villeggiatura molto conosciuto.

Latemar
Latemar

Latemarium

Il gioiello naturale del massiccio del Latemar fa da cornice al Latemarium, un contesto capace di regalare momenti ed emozioni indimenticabili a Obereggen, Pampeago e Predazzo. I percorsi avventura si snodano fra ombrosi boschi secolari, prati verdi e baite in quota. Scorci che sembrano uscire dai libri delle favole, facilmente raggiungibili. Un'esperienza naturalistica speciale per tutta la famiglia.

BoscoAvventura di Obereggen

Il BoscoAvventura presso la stazione a valle ad Obereggen propone nuove forme di divertimento e svago. In totale sicurezza, sotto la sorveglianza di personale qualificato, sono a disposizione 3 percorsi di diversi livelli e difficoltà. Complessivamente 25 stazioni di abilità, dalla semplice rete al ponte mobile, dal tronco appeso alla discesa rapida con la carrucola su funi lunghe fino a 90 metri, assicurano divertimento ma nello stesso tempo richiedono concentrazione forza mentale.

Il lago di Carezza

Il lago di Carezza è incastonato nella fitta foresta ai piedi del Latemar. Il lago è noto per i suoi meravigliosi colori del tutto particolari.

In inverno

In inverno gli impianti sciistici Ski Center Latemar Obereggen (1550 - 2500 m) e Skiarea Carezza (1182 - 2337 m) offrono diverse possibilità agli amanti degli sport invernali. Impianti di innevamento ed un clima unico, divertimento sugli sci e sullo snowboard per oltre 88 chilometri di piste. Oltre 100 km di piste da fondo e 8 piste da slittino.