Alloggi Hotel benessere Last Minute
Località Come arrivare Meteo
Musei Escursioni Aree sciistiche Manifestazioni
Wolkenstein - Selva di Val Gardena

Selva di Val Gardena in Val Gardena

Selva di Val Gardena (1563 m) si trova incastonata nel suggestivo paesaggio dolomitico, ai piedi dell'imponente Gruppo Sella e tra i massicci del Sassolungo e del Puez alla fine della Val Gardena in Alto Adige.

Le montagne ai piedi del Gruppo Sella creano una spettacolare arena con in mezzo il paese più alto della Val Gardena.

È una località di grande fascino, ideale per le famiglie ma anche come punto di partenza per numerose attività sportive. Selva di Val Gardena è un piccolo paradiso per gli appassionati dello sport di montagna sia in inverno che in estate.

Selva di Val Gardena è il centro escursionistico e mountain bike per eccellenza in Val Gardena, è una delle mete più ambite per le vacanze sia invernali che estive.

In estate camminate, escursioni con bellissimi itinerari, arrampicate nelle frastagliate rocce, vie ferrate, sentieri per Nordic Walking e mountain bike. Tutto questo è Selva nel superbo scenario dolomitico.

Il Sellaronda, il giro più famoso delle Dolomiti per sciatori e ciclisti, è accessibile direttamente dal centro di Selva di Val Gardena.

Il secondo paese più grande della Val Gardena adiacente al Parco Naturale Puez-Odle è la meta preferita per chi è alla ricerca di tranquillità. Nei masi si può scoprire l'autentica vita di montagna e durante le passeggiate in mezzo al paesaggio roccioso si possono ammirare spettacoli naturali e monumenti artistici, come le Rovine del Castello Wolkenstein con le sue rocce spioventi ed il pittoresco Castel Gardena situato nel bosco tra Selva di Val Gardena e S. Cristina.

Val Gardena
Val Gardena vista da Selva di Val Gardena

Il Museum Gherdëina

Il Museum Gherdëina - Museo della Val Gardena a Ortisei costituisce uno dei principali musei delle valli Ladine. Qui il visitatore può scoprire molte cose sulla cultura e sulla natura gardenese.

Slackline Park

Il parco Slackline offre un totale di 13 alternative di montaggio delle Slacklines: dalla Line per il principiante fino alla Rodeo Line. Le Slacklines devono essere portate dagli Slackliner stessi.

DolomitesVives

Nei mercoledì di DolomitesVives in luglio e agosto la strada verso il Passo Sella viene chiusa al traffico automobilistico. Il transito è consentito solo a mezzi a trazione elettrica, agli autobus del trasporto pubblico locale, alle biciclette e ai pedoni.

In inverno

Selva di Val Gardena è il centro sciistico per eccellenza in Val Gardena ed in Alto Adige. Numerosi impianti collegano direttamente fra loro le aree sciistiche della valle, nonchè le valli limitrofe, attraverso la famosa Sellaronda.

Il comprensorio sciistico Val Gardena offre le condizioni ideali per entusiasti sciatori e snowboarder. Oltre 500 km di piste intorno al Gruppo del Sella, raggiungibili con moderni impianti di risaliti, e altri 1200 km di piste che si trovano nei comprensori sciistici adiacenti.

Selva offre chilometri di piste innevate, per discese emozionanti e svago a non finire: pattinaggio su ghiaccio, slittino, snow-shoeing, sci alpinismo, scalate su cascate di ghiaccio.

Nella straordinaria cornice della Vallunga i fondisti hanno a disposizione 19 km di piste che dal Centro sportivo permettono di raggiungere il fondovalle.