Alloggi Hotel benessere Last Minute
Località Come arrivare Meteo
Musei Escursioni Aree sciistiche Manifestazioni
Skigebiet Pfelders - Area sciistica di Plan

L'Area sciistica di Plan

Il comprensorio sciistico di Plan (1601 - 2502 m) è uno dei luoghi dove si è sicuri di trovare neve in Alto Adige. Le piste da sci iniziano in mezzo al paese.

A Plan si trovano impianti di risalita che conducono sulle piste innevate per principianti ed esperti, 15 km di bella pista da fondo attraverso un paesaggio con malghe innevate nella Valle di Lazins fino ai piedi de L'Altissima, piste da slittino, pattinaggio all'aperto, innumerevoli passeggiate invernali, slitte trainate dai cavalli, sci alpinismo e camminate con le ciaspole.

Un trenino su ruote e due autobus garantiscono un trasporto efficace e comodo dal centro del paese agli impianti sciistici. Durante il giorno dal parcheggio fino a Zeppichl ci si sposta con il trenino.

A neanche due minuti dall'inizio del paese di Plan, dietro al noleggio sci e slittini, c'è già il primo skilift. Anche lo skilift per bambini piccoli, la pista da slittino per le famiglie, l'asilo neve ed il parco giochi neve Murmi si trovano nelle vicinanze.

Paesaggio invernale presso Plan
Paesaggio invernale presso Plan

Accanto alle numerose piste da sci, non mancano i sentieri per i tour con le ciaspole, sugli sci o a piedi per gli escursionisti più appassionati. Dal paese partono diversi sentieri, tutti ben sgomberati dalla neve, per incantevoli e rilassanti passeggiate invernali con tutta la famiglia.

Da non perdersi un giro con la slitta trainata dai cavalli lungo incantevoli sentieri innevati.

Nella zona "Obere Böden" sono accessibili due ripidi pendii che mettono a dura prova anche gli sciatori più esperti. Essi sono utilizzati soprattutto da sportivi di alto livello e squadre nazionali.