Alloggi Hotel benessere Last Minute
Località Come arrivare Meteo
Musei Escursioni Aree sciistiche Manifestazioni
Schlinig - Slingia

Slingia presso Malles in Val Venosta

Il paese montano Slingia (1726 m) presso Malles in Val Venosta in Alto Adige è un tipico paesino montano tirolese circondato da un paesaggio davvero splendido.

Slingia è l'ideale luogo di vacanza per chi innanzitutto ama la natura ed un habitat altrettanto ideale per la fauna e la flora tipicamente alpine.

In estate Slingia rappresenta il punto di partenza per le bellissime escursioni in montagna sul gruppo del Sesvenna e d'inverno è un vero paradiso per gli amanti dello sci di fondo.

Area sciistica e zona escursionistica Watles

La zona del Watles, sopra il piccolo insediamento di Prämajur, d'inverno è un apprezzato centro sciistico con stupende piste da sci per progrediti e principianti e piste per slittino, mentre d'estate offre ai suoi ospiti un'infinità di splendide passeggiate ed escursioni. Dalla stazione a monte del Watles, inizia l'escursione lungo il sentiero che porta al rifugio Sesvenna. Da qui si prosegue fino al Passo di Slingia, il confine con la Svizzera, e seguendo un magnifico sentiero di 900 metri si raggiunge la Gola d'Uina.

In inverno

Il Centro di Sci Nordico di Slingia, nel comprensorio di Watles, è il punto d'incontro dello scenario fondistico internazionale ed è completamente dedito a questa disciplina. Piste allestite sia per principianti che per esperti.