Alloggi Hotel benessere Last Minute
Località Come arrivare Meteo
Musei Escursioni Aree sciistiche Manifestazioni
Matsch - Mazia

Mazia presso Malles in Val Venosta

Il paese montano Mazia (1665 m) presso Malles in Val Venosta in Alto Adige è un piccolo insediamento montano sui pendii dell'omonima valletta con splendida vista panoramica sui circostanti monti e ghiacciai.

Ci si arriva dopo ca. 6 km lungo la strada che inizia dopo aver passato il paese di Malles.

Particolarmente apprezzato dagli escursionisti il Rifugio Oberettes, ideale punto di partenza per la scalata sulla Palla Bianca.

Da visitare la Chiesa Parrocchiale consacrata a San Floriano e la Chiesetta di San Martino.

Nella Val Mazia a 1400 metri di altitudine si ergono su di una collina le rovine di Castel Mazia di Sopra e Castel Mazia di Sotto. Tra i due castelli si trova la chiesetta di San Martino.

Area sciistica e zona escursionistica Watles

La zona del Watles, sopra il piccolo insediamento di Prämajur, d'inverno è un apprezzato centro sciistico con stupende piste da sci per progrediti e principianti e piste per slittino, mentre d'estate offre ai suoi ospiti un'infinità di splendide passeggiate ed escursioni. Dalla stazione a monte del Watles, inizia l'escursione lungo il sentiero che porta al rifugio Sesvenna. Da qui si prosegue fino al Passo di Sliniga, il confine con la Svizzera, e seguendo un magnifico sentiero di 900 metri si raggiunge la Gola d'Uina.