Alloggi Hotel benessere Last Minute
Località Come arrivare Meteo
Musei Escursioni Aree sciistiche Manifestazioni
Watles

L'area sciistica e zona escursionistica Watles

La zona del Watles, sopra il piccolo insediamento di Prämajur in Val Venosta, d'inverno è un apprezzato centro sciistico con stupende piste da sci per progrediti e principianti e piste per slittino, mentre d'estate offre ai suoi ospiti un'infinità di splendide passeggiate ed escursioni.

Affascinante è anche la vista panoramica sull'intera piana dell'Alta Venosta che giunge fino alle innevate cime delle Alpi Breonie di Ponente e di quelle Passirie, fino al massiccio dell'Ortles ed al gruppo del Sesvenna.

Con la seggiovia a quattro posti si sale dal parcheggio di Watles sull'altipiano esposto al sole. Da qui sentieri ben marcati invitano ad emozionanti escursioni.

Lungo il sentiero del contrabbando: Gola d'Uina

Dalla stazione a monte del Watles prendendo la seggiovia, inizia l'escursione lungo il sentiero che porta al rifugio Sesvenna. Da qui si prosegue fino al Passo di Slingia, il confine con la Svizzera, e seguendo un magnifico sentiero di 900 metri si raggiunge la Gola d'Uina, scavata tra le rocce tra il 1908 - 1910. A ca. 1 ora dal rifugio Sesvenna. Durata. ca. 7 ore. Grado di difficoltà: medio. Non dimenticare la carta d'identità.

Informazioni